Panta Rei (o del nuovo PC portatile)

La sezione giusta per chiedere aiuto riguardo a problemi software o hardware del PC

Panta Rei (o del nuovo PC portatile)

Messaggiodi Bado il Cinico il gio feb 04, 2010 11:51 am

Ciao a tutti,

dopo 5 anni di onorato servizio del mio fido PC portatile aziendale ASUS, ora è giunto il momento di passare oltre, conscio di quant'acqua sia passata sotto i ponti che uniscono l'uomo (io) alla macchina (lui).

Quello che cerco è un notebook vero e proprio (no netbook o altre diavolerie simili): al lavoro lo uso con LCD e tastiera esterni e poi in giro me lo porto abbastanza comodamente con i suoi 14.0" di schermo (un ottimo compromesso in termini di grandezza e portabilità).

Siccome paga l'azienda (e il budget dovrebbe essere abbastanza consistente) volevo chiedervi qualche consiglio sulla marca da scegliere per avere un prodotto soprattutto di qualità, poi per quanto riguarda la configurazione ci penserò io.

Le mie personali esperienze sono limitate agli Acer (acquistati personalmente alla ricerca di prodotti convenienti ma mai realmente convincenti) e all'attuale ASUS (che ha fatto il suo sporco lavoro direi discretamente).

Grazie.
Sempre tecnologicamente vostro,
Bado il Ciclico :bado:
Immagine

Qual è la cosa più coraggiosa che tu abbia mai fatto?
L'uomo sputò un grumo di catarro e sangue sulla strada.
Alzarmi stamattina, disse.
(cit.)
Bado il Cinico
Best Member
Best Member

Re: Panta Rei (o del nuovo PC portatile)

Messaggiodi Fruttolo il gio feb 04, 2010 2:46 pm

In ufficio da me compriamo quasi tutti Vaio: fanno molto bene il loro lavoro e resistono a lungo, ed inoltre, in caso di danno, hanno un servizio riparazioni efficentissimo (tre/quattro giorni da quando viene spedito a quando ti viene riconsegnato, anche se la casistica qui è molto bassa). Fatti un giro: ci sono tanti modelli con configurazioni diverse e, se ti interessa, anche design interessanti.
"Ho letto da qualche parte che Gesù è veramente Dio. Ho perso il link, ma se volete lo ritrovo. "
Berlicche

"Dio esiste. Ma non sei tu, rilassati."
Una maglietta (cerco informazioni se qualcuno le ha)
Fruttolo
Crossing Moderator
Crossing Moderator

Messaggiodi Professore il gio feb 04, 2010 9:47 pm

Per quanto riguarda prestazioni di potenza di calcolo (non so se se è una tua necessità), mi sono trovato benissimo con Lenovo. Ottimo anche per batteria.
Professore
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggiodi bore il gio feb 04, 2010 10:39 pm

HP
Bore

feeling good...
bore
WM User

Messaggiodi Edgardo il ven feb 05, 2010 11:07 am

Sono veramente stupito che i fanatici di Apple non siano ancora saltati fuori...
Anch'io ho un vecchio ASUS e mi ci sono sempre trovato benissimo, pero`... Se per esempio hai anche esigenze come programmare in C++, Java, Python, scrivere script, ecc. un Mac sembra essere il meglio del meglio, perche' consente di fare tutto agilmente con lo stesso sistema operativo (per dire, sul mio Asus ho Windows per usare Office, ascoltare la radio ecc., ma uso Linux per tutto il resto). Di solito la mia obiezione al Mac e` il prezzo, ma visto che paga l'azienda...
Io sto fra il sì e il no
Fra il voglio e fra il non voglio,
E sempre più m'imbroglio.
Edgardo
Apprendista
Apprendista

Messaggiodi delo il ven feb 05, 2010 11:13 am

Edgardo ha scritto:Sono veramente stupito che i fanatici di Apple non siano ancora saltati fuori...

perche' il titolo della conversazione richiede che sia un PC
http://www.flickr.com/photos/77273476@N00/
delo
WM User

Messaggiodi Bado il Cinico il mer feb 10, 2010 9:53 am

Edgardo ha scritto:Sono veramente stupito che i fanatici di Apple non siano ancora saltati fuori...

Per carità, rimangano dove sono a sognare il momento in cui potranno appoggiare i loro appiccicosi polpastrelli sul luccicante schermo dell'I-pad. :varcor:

Intanto grazie a tutti per i consigli, comincio a dare un'occhiata in rete. :approved:
Immagine

(cit.)
Bado il Cinico
Best Member
Best Member

Messaggiodi 2678 il ven feb 12, 2010 2:30 pm

Ciao,
per esperienza mi sento di consigliarti un Dell, sebbene l'estetica dei Vaio e la loro robustezza sia indubbia, io ho comprato un anno fa un dell xps, con circa 300 euro ho fatto 3 anni di garanzia.

La cosa interessante è che, nel caso si rompesse qualche componente del computer, il giorno lavorativo successivo verrà un tecnico direttamente a casa (o al lavoro o dove gli dici te) e ti sistemerà il computer sotto gli occhi, di fatto, perdi una giornata e non 4...

se vuoi poi, posso analizzarti le varie assistenze, dato che ne ho avuto a che fare con diverse marche... chiedi pure!
"mac è soltanto immagine. va bene per parlare durante una sfilata di moda"

"I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989) Pochi anni dopo nacquero le feste Rave, la musica techno e l'ecstasy...
2678
Crossing Moderator
Crossing Moderator

Messaggiodi Bado il Cinico il ven feb 12, 2010 2:47 pm

Anche in accordo con il responsabile dell'area tecnica della mia azienda, ci stiamo orientando verso i VAIO da 13.3".
Immagine

(cit.)
Bado il Cinico
Best Member
Best Member

Messaggiodi 2678 il ven feb 12, 2010 2:57 pm

Bado il Cinico ha scritto:Anche in accordo con il responsabile dell'area tecnica della mia azienda, ci stiamo orientando verso i VAIO da 13.3".

ti consiglio (anche se costa un po') di prendere l'estensione di garanzia almeno per coprire il ciclo di vita del computer (circa 4 anni)
"mac è soltanto immagine. va bene per parlare durante una sfilata di moda"

"I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989) Pochi anni dopo nacquero le feste Rave, la musica techno e l'ecstasy...
2678
Crossing Moderator
Crossing Moderator

Torna a Tecnologia & Informatica