Novità in Vista? [Richiesta Recensione Inside]

La sezione giusta per chiedere aiuto riguardo a problemi software o hardware del PC

Quanto mi sento pronto all'avvento del nuovo sistema operativo di casa Microsoft?

Ho sulla schiena l'adesivo "Vista Capable" fin dai tempi di Windows ME
5
29%
La mia voglia di Vista è direttamente proporzionale al numero di crash che ho dovuto sopportare con XP nell'ultimo anno e inversamente proporzionale alla trasparenza delle finestre del nuovo SO
3
17%
Bill non mi avrà, ho venduto l'anima al diavolo (Steve Jobs o Linus Torvald che sia)
2
11%
Mi tengo stretto il mio XP fino al momento in cui non avrò la certeza che il nuovo SO sia testato, patchato ed affidabile quant'altri mai.
6
35%
Non sa/non risponde (fosse per me sarei rimasto al glorioso Windows 3.1)
1
5%

Voti totali : 17

Messaggiodi Bado il Cinico il mar mar 06, 2007 8:48 am

2678 ha scritto:per quanto riguarda gli mp3 ogni tanto scatta ma in rare occasioni, tipo quando uso lo shuffle e playlist molto "fornite", ma non è fastidiosa come cosa...

Come fa a non essere fastidiosa? :Oooo: O:O :Oooo: O:O
Immagine

Qual è la cosa più coraggiosa che tu abbia mai fatto?
L'uomo sputò un grumo di catarro e sangue sulla strada.
Alzarmi stamattina, disse.
(cit.)
Bado il Cinico
Best Member
Best Member

Messaggiodi 2678 il mar mar 06, 2007 11:06 am

nel senso che scatta una volta ogni tanto...
ma solo con wmp, se si usa winamp va tutto... e sono un po' di anni che wmp non è molto performante...
"mac è soltanto immagine. va bene per parlare durante una sfilata di moda"

"I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989) Pochi anni dopo nacquero le feste Rave, la musica techno e l'ecstasy...
2678
Crossing Moderator
Crossing Moderator

Messaggiodi Ben il mar mar 06, 2007 11:07 am

cioè il prodotto di 'casa' non va bene sull'OS di casa :mrgreen:
Handanovic, Mirante, Sorrentino
Abate, Acerbi, Agostini, Armero, Diakité, Granqvist, Masiello, Rodriguez, Zaccardo
Behrami, Candreva, DeRossi, Jorquera, Maggio, Merkel, Moralez, Pepe, Ramirez
Brienza, Cavani, DiVaio, Gilardino, Iaquinta, Pato, Torje
Ben
Crossing SuperMod
Crossing SuperMod

Messaggiodi 2678 il mar mar 06, 2007 1:33 pm

il problema è wmp, come del resto itunes, sono programmi molto presanti, e quando vanno in background vista li abbassa di priorità per rendere più reattive le applicazioni che si stanno usando, quindi ogni tanto, c'è il rischio che nel passaggio tra un mp3 a un altro la musica scatti...

"I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989) Pochi anni dopo nacquero le feste Rave, la musica techno e l'ecstasy...
2678
Crossing Moderator
Crossing Moderator

Messaggiodi lions il mar mar 06, 2007 1:44 pm

allora in effetti lo fa anche a me con lo shuffle e con playlist nutrite, perchè io in generale uso lo shuffle con tutta la musica che ho nel pc... quindi tanti file.... cmq mi pare strano.... ho anche imposto priorità alta nei processi ma non è cambiato niente.

Il problema del film lo fa solo con un film, con gli altri avi funziona
sarà un problema del film
"E allora decisi di rinominare i miei file in certo 1, certo 2, certo 3" (anonimo)
lions
Best Member
Best Member

Località: Regio Politecnico di Milano - interfacoltà, ogni tanto cusl

Messaggiodi guido il mar mar 06, 2007 1:55 pm

beh allora mi sembra che il fantomatico "problema" si sia decisamente ridimensionato :D
We're only at the beginning of what we have to do here.
-Bill Gates-
guido
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggiodi Ben il mar mar 06, 2007 2:22 pm

allora niente caccia alle streghe
Abate, Acerbi, Agostini, Armero, Diakité, Granqvist, Masiello, Rodriguez, Zaccardo
Ben
Crossing SuperMod
Crossing SuperMod

Messaggiodi lions il mar mar 06, 2007 5:46 pm

guido ha scritto:beh allora mi sembra che il fantomatico "problema" si sia decisamente ridimensionato :D

insomma.. rimane il fatto di non poter gestire playlist molto grandi... ma il mio fedele winamp da questo punto di vista funziona benissimo.
Quel che dico io è che però dovrebbero rilasciare una patch che sistemi la cosa.... altrimenti tutta la questione di poter gestire la musica con gli album con le copertine e tutte le cagate che fa media player passano in secondo piano, se poi ha problemi nel far sentire la musica

Ciao
Lions
"E allora decisi di rinominare i miei file in certo 1, certo 2, certo 3" (anonimo)
lions
Best Member
Best Member

Messaggiodi Ben il mar mar 06, 2007 8:30 pm

scusate la nota stupida ma dovevano chiamarlo Wista, era più fico.
Ben
Crossing SuperMod
Crossing SuperMod

Messaggiodi Ghig0s il lun mar 26, 2007 5:42 pm

Per tutti i vististi interessati linko un articolo uscito su hwupgrade molto interessante, che spiega di un "trucco" per allungare il periodo di prova da 30 gg a un intero anno..

Periodo di prova VISTA

Voi che ne pensate? Ma se dopo un anno formatto (cosa molto probabile) posso riniziare il count-down?

Illuminatemi.....

:ciao:
Dopo la poesia e la musica, il gusto per la bellezza si esercita, negli uomini, per il cibo e il vino.
Ghig0s
Crossing Moderator
Crossing Moderator

Messaggiodi Capitan_Giovy il sab apr 14, 2007 7:00 pm

http://www.ilsoftware.it/news.asp?ID=3481 ha scritto:Windows Vista è sugli scaffali da poche settimane ma già si parla del suo successore. Secondo le prime indiscrezioni, il sistema operativo che raccoglierà l'eredità di Vista si chiamerà Windows 7.
Le dichiarazioni di Ben Fathi, uno dei responsabili della divisione "Windows Core Operating System" di Microsoft, secondo diverse fonti farebbero pensare ad una possibile uscita di Windows 7 per la fine del 2009.
Troppo tempo sarebbe passato dal rilascio di Windows XP alla commercializzazione di Windows Vista: per il prossimo futuro, a Redmond si vuol cambiare rotta diminuendo drasticamente la durata dell'intervallo tra il lancio di un sistema operativo e di quello successivo.

come logica di pensiero mi sembra coerente con gli obbiettivi di un'azienda come M$, mi sembra strano che riusciranno a produrre un os interessante in due anni se non hanno già pronto qualcosa, ma se così fosse vista allora potrebbe essere usato come anello debole, come già accadde per M$ Millenium... :uhmmm:

Mha, staremo a vedere. Secondo voi in due anni scomparirà Xp per Vista?
Capitan_Giovy
Crossing SuperAdmin
Crossing SuperAdmin

Messaggiodi lions il sab apr 14, 2007 8:32 pm

speriamo di no... altrimenti i tanto entusiastici commenti di cui sopra andrebbero a finire nel baratro....
ma c'è un aspetto ulteriore. Se dovessero creare un nuovo SO e se vista fosse tipo millennium dovrebbero tener conto che le caratteristiche dei computer di certo non sarano così aumentate entro la fine del 2009... o meglio....diciamo che i nuovi computer usciti con millennium di serie per la maggior parte erano pronti anche per xp.
Speriamo che almeno facciano lo stesso con windows 7 o come diavolo si chiamerà....
anche perchè ormai secondo me i processori e la ram sono arrivati a un livello tale per cui spingersi ancora più in là come prestazioni comporterebbe problemi per esempio di surriscaldamento (penso a un quad core rispetto a un core duo) e cmq in 2 gb di ram ci sta un macello di roba..... cioè secondo me siamo in una fase di stallo... però con la tecnologia non si può mai dire, e forse mi sbaglio. Chiedo pertanto agli esperti del settore di spiegare cosa ne pensano.... e scusate se ho offtopiccato un po'.
lions
Best Member
Best Member

Messaggiodi Rod il dom apr 15, 2007 12:09 am

di sicuro lavoravano già a win7 (almeno) mentre finivano vista.
cmq spero di potermi tener stretto xp il più a lungo possibile. se poi il salto vista-win7 è come quello appena fatto, punto a passare direttamente a win7, non sto a impararmi "trucchi", etc di vista per poi cambiare SO!
Rod
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggiodi Ivan Drago il dom apr 15, 2007 10:17 am

Un'azienda come Microsoft che sta già lavorando al prodotto successivo.... sarebbe strano e preoccupante se non lo stesse facendo!
Cmq tutto dipenderà dalle vendite di Vista... se non attrarrà il nuovo SO uscirà sicuramente prima. Giudizio di un umile personaggio che poco capisce di logiche di mercato informatico.

Cmq per ora viva XP, sono un conservatore, ostile ai cambiamenti improvvisi! :rolls: Magari fra un po' prenderò in considerazione l'ipotesi di mettere vista.

Ivan
ALEA IACTA EST
Ivan Drago
Novellino
Novellino

Messaggiodi 2678 il dom apr 15, 2007 10:58 am

Gh|g0s ha scritto:Per tutti i vististi interessati linko un articolo uscito su hwupgrade molto interessante, che spiega di un "trucco" per allungare il periodo di prova da 30 gg a un intero anno..

Periodo di prova VISTA

Voi che ne pensate? Ma se dopo un anno formatto (cosa molto probabile) posso riniziare il count-down?

Illuminatemi.....

:ciao:

quel trucchetto è una cosa illegale da fare. oltre a farti uscire un fastidioso pop up ogni volta che lo accendi che ti invita a comprarlo...

2678
Crossing Moderator
Crossing Moderator

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnologia & Informatica