Novità in Vista? [Richiesta Recensione Inside]

La sezione giusta per chiedere aiuto riguardo a problemi software o hardware del PC

Quanto mi sento pronto all'avvento del nuovo sistema operativo di casa Microsoft?

Ho sulla schiena l'adesivo "Vista Capable" fin dai tempi di Windows ME
5
29%
La mia voglia di Vista è direttamente proporzionale al numero di crash che ho dovuto sopportare con XP nell'ultimo anno e inversamente proporzionale alla trasparenza delle finestre del nuovo SO
3
17%
Bill non mi avrà, ho venduto l'anima al diavolo (Steve Jobs o Linus Torvald che sia)
2
11%
Mi tengo stretto il mio XP fino al momento in cui non avrò la certeza che il nuovo SO sia testato, patchato ed affidabile quant'altri mai.
6
35%
Non sa/non risponde (fosse per me sarei rimasto al glorioso Windows 3.1)
1
5%

Voti totali : 17

Messaggiodi lions il sab feb 17, 2007 3:56 pm

e cmq la tipa della dell che mi vende il computer e con cui ho parlato al telefono mi ha detto che la dell non monta ancora vista in italiano sui pc fino alla fine di febbraio perchè da problemi con i p2p... poi vero o no...
ora torno a vedere l'inter... dopo leggo la recensione...
"E allora decisi di rinominare i miei file in certo 1, certo 2, certo 3" (anonimo)
lions
Best Member
Best Member

Località: Regio Politecnico di Milano - interfacoltà, ogni tanto cusl

Messaggiodi 2678 il sab feb 17, 2007 5:12 pm

è una cazzata. la tipa ti ha detto così perchè vogliono venderti un portatile di fine serie con ancora montato windows xp.

e poi non capisco, basta non usare il p2p che spesso è illegale.

per quanto riguarda l'ipod non è vero, bill ha fatto di tutto ma se Job con il suo odiosissimo iTunes non è compatibile con Vista non sarà mica Microsoft a doverlo aggiorare. comunque il problema dovrebbe essere solo se l'ipod viene rimosso da windows invece che da itunes, quindi non è vero che non sono compatibili, infatti il mio va benissimo
"mac è soltanto immagine. va bene per parlare durante una sfilata di moda"

"I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989) Pochi anni dopo nacquero le feste Rave, la musica techno e l'ecstasy...
2678
Crossing Moderator
Crossing Moderator

Messaggiodi Soldato Googie il sab feb 17, 2007 7:19 pm

cmq l'ipod è una vaccata
Immagine
Soldato Googie
Utente Esagerato
Utente Esagerato

Messaggiodi Ben il dom feb 18, 2007 12:00 pm

Quando prenderò una schede DX10 passerò a Vista, per ora rimango su XP che va bene. Grazie per la rece, è molto artigianale, ma almeno fa capire un pò di cose.
Handanovic, Mirante, Sorrentino
Abate, Acerbi, Agostini, Armero, Diakité, Granqvist, Masiello, Rodriguez, Zaccardo
Behrami, Candreva, DeRossi, Jorquera, Maggio, Merkel, Moralez, Pepe, Ramirez
Brienza, Cavani, DiVaio, Gilardino, Iaquinta, Pato, Torje
Ben
Crossing SuperMod
Crossing SuperMod

Messaggiodi lions il dom feb 18, 2007 12:44 pm

ma qualcuno ha trovato dei difetti rilevanti???
non è possibile che a una settimana dall'uscita sia tutto perfetto... ci saranno dei bug...
"E allora decisi di rinominare i miei file in certo 1, certo 2, certo 3" (anonimo)
lions
Best Member
Best Member

Messaggiodi 2678 il dom feb 18, 2007 1:24 pm

la recensione è artigianale apposta...

difetti rilevanti non ne ho trovati, se non i driver della scheda grafica, ma quella è SOLO colpa di NVIDIA!!!

"I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989) Pochi anni dopo nacquero le feste Rave, la musica techno e l'ecstasy...
2678
Crossing Moderator
Crossing Moderator

Messaggiodi guido il dom feb 18, 2007 1:56 pm

non è possibile che a una settimana dall'uscita sia tutto perfetto...

Dopo oltre DUE ANNI di sviluppo e di test, ci manca pure che alla prima settimana di utilizzo ci si accorga che "ops, c'era questo difettuccio...". Dai Lions... ci mancherebbe. E' un sistema riscritto da zero, quindi non eredita di per sè errori delle versioni precedenti. E' stato sviluppato per una marea di tempo (forse addirittura troppo!), quindi se ci sono oggettivamene dei bug non aspettarti di trovarli tu, nè che li troviamo noi :) Perchè di "sviste" clamorose non me ne aspetterei, ragionevolmente.
Si tratta di valutarne le differenze rispetto a XP, come ha iniziato a fare molto bene 2678.
Il mio parere (esplicitamente richiesto da Bado) vedrò di scriverlo domani o dopo, dato che (ma va'?) anche io ho un gran bell'esame domattina ;)
We're only at the beginning of what we have to do here.
-Bill Gates-
guido
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggiodi giacomo il dom feb 18, 2007 2:23 pm

Io ho provato a installare Vista sul mio vecchio pc fisso e va molto bene e veloce.
Il pc è un P4 1,6 Ghz, 512 MB di ram con una scheda video Matrox G450 con solo 16MB di memoria.

Vista gira benissimo e veloce. Ovviamente non ci faccio girare applicazioni pesantissime o particolarmente esigenti, ma per un lavoro normale mi trovo molto bene e (sorprendentemente) rarissimamente sfora la ram che ha a disposizione (512MB)!

Una particolarità di Vista che è comodissima è finalmente il Mixer audio! Cioè la possibilità di decidere il volume dei singoli programmi, e non solo il volume generale.
giacomo
Novellino
Novellino

Messaggiodi Ben il dom feb 18, 2007 9:17 pm

giacomo ha scritto:Una particolarità di Vista che è comodissima è finalmente il Mixer audio! Cioè la possibilità di decidere il volume dei singoli programmi, e non solo il volume generale.

Questo sì che è fichissimo!!!
Non c'è qcosa di analogo su XP?
Handanovic, Mirante, Sorrentino
Abate, Acerbi, Agostini, Armero, Diakité, Granqvist, Masiello, Rodriguez, Zaccardo
Behrami, Candreva, DeRossi, Jorquera, Maggio, Merkel, Moralez, Pepe, Ramirez
Brienza, Cavani, DiVaio, Gilardino, Iaquinta, Pato, Torje
Ben
Crossing SuperMod
Crossing SuperMod

Messaggiodi Rod il dom feb 18, 2007 10:08 pm

una settimana fa avevo messo vista.
oggi sono tornato a xp.
motivi:
- non mi compilava il linguaggio C e mercoledì ho info1
- non mi va nero, 2678 da onesto cittadino non mi ha passato il suo, e non ho i soldi per comprare quello giusto per vista
- media player ogni tanto mi rallentava la musica
- con vlc mi va l'audio ma non il video e non posso fare gli screenshot per il real movie game
- a volte quando mi dava gli errori, per farmi vedere le possibili cause spesso si impallava
- non ho trovato grosse differenze da xp (la parte grafica l'ho disabilitata dopo 2 giorni xè nn la usavo mai - però la sidebar è comoda e l'ho tenuta) a parte la memoria occupata, quindi tanto vale tornare a xp che è più leggero

quindi nn dico che vista faccia schifo, questi problemi sono di sicuro quasi tutti dovuti e alle prestazioni del mio pc da cui forse ho preteso troppo e dal non aver usato software compatibili con vista. secondo me bisognerebbe sopratutto aspettare che i programmi si aggiornino a vista.
per l'utente medio non farà differenza da prima, a parte ciucciare più risorse.
questo è il mio umile punto di vista
Rod
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggiodi lions il dom feb 18, 2007 11:45 pm

certo che se hai preteso troppo dalle prestazioni del tuo pc che hai acquistato due mesi fa... andiamo bene...
lions
Best Member
Best Member

Messaggiodi Rod il lun feb 19, 2007 9:09 am

intendo dire troppe applicazioni insieme oltreché quel che vista ciuccia.
e cmq non è che se un computer è nuovo si può pretendere che faccia l'impossibile!
Rod
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggiodi 2678 il lun feb 19, 2007 10:10 am

RoAd ha scritto:una settimana fa avevo messo vista.
oggi sono tornato a xp.
motivi:
- non mi compilava il linguaggio C e mercoledì ho info1
- non mi va nero, 2678 da onesto cittadino non mi ha passato il suo, e non ho i soldi per comprare quello giusto per vista
- media player ogni tanto mi rallentava la musica
- con vlc mi va l'audio ma non il video e non posso fare gli screenshot per il real movie game
- a volte quando mi dava gli errori, per farmi vedere le possibili cause spesso si impallava
- non ho trovato grosse differenze da xp (la parte grafica l'ho disabilitata dopo 2 giorni xè nn la usavo mai - però la sidebar è comoda e l'ho tenuta) a parte la memoria occupata, quindi tanto vale tornare a xp che è più leggero

quindi nn dico che vista faccia schifo, questi problemi sono di sicuro quasi tutti dovuti e alle prestazioni del mio pc da cui forse ho preteso troppo e dal non aver usato software compatibili con vista. secondo me bisognerebbe sopratutto aspettare che i programmi si aggiornino a vista.
per l'utente medio non farà differenza da prima, a parte ciucciare più risorse.
questo è il mio umile punto di vista

- nero io ho la trial 30 giorni scaricata dal sito ufficiale
- per il linguaggio C potresti usare una macchina virtuale con su winXp
- mediaplayer ogni tanto rallenta la musica anche con xp, basta usare winamp
- vlc funziona, basta cercare su google un pacchetto di codec, cerca: "vista pack codec"

2678
Crossing Moderator
Crossing Moderator

Messaggiodi Fruttolo il lun feb 19, 2007 10:59 am

E poi una cosa consigliabile sarebbe comprare Vista...
"Ho letto da qualche parte che Gesù è veramente Dio. Ho perso il link, ma se volete lo ritrovo. "
Berlicche

"Dio esiste. Ma non sei tu, rilassati."
Una maglietta (cerco informazioni se qualcuno le ha)
Fruttolo
Crossing Moderator
Crossing Moderator

Messaggiodi 2678 il lun feb 19, 2007 12:05 pm

licenza poli rulez

2678
Crossing Moderator
Crossing Moderator

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnologia & Informatica