Monitor o TV per l'alta definizione?

La sezione giusta per chiedere aiuto riguardo a problemi software o hardware del PC

Monitor o TV per l'alta definizione?

Messaggiodi TommasoAspetta il mer apr 11, 2007 4:34 pm

Voi cosa mi consigliereste per mettermi seriamente a sfruttare l'alta definizione per le mie amate console da gioco (per adesso Wii ma ho in programma l'acquisto di una 360)?
Voi state già usufruendo della bellezza dell'HD? Se sì, cosa usate? Io son tentato da una tele LCD ma non mi fa nenahce schifo un bel CRT slim...

Proposte o suggerimenti?
"It's always night or we wouldn't need light" [T.MONK]
TommasoAspetta
Utonto
Utonto

Messaggiodi Ben il mer apr 11, 2007 4:49 pm

qual è il budget?

io, come ben sai, ho un samsung 940MW che dice la sua: fa il 720p senza problemi e è anche una bella tv. in più la uso come monitor PC a tempo perso.
Handanovic, Mirante, Sorrentino
Abate, Acerbi, Agostini, Armero, Diakité, Granqvist, Masiello, Rodriguez, Zaccardo
Behrami, Candreva, DeRossi, Jorquera, Maggio, Merkel, Moralez, Pepe, Ramirez
Brienza, Cavani, DiVaio, Gilardino, Iaquinta, Pato, Torje
Ben
Crossing SuperMod
Crossing SuperMod

Messaggiodi 2678 il mer apr 11, 2007 4:56 pm

720p non è full hd quindi se devi comprare qualcosa di nuovo ora devi prendere un 1080p, tieni conto che wii non va in alta definizione (grave pecca, a mio parere)

io ho una full hd, lcd sony bravia da 26", ma, a parte il pc non ho nessuna periferica in alta definizione da provare...
"mac è soltanto immagine. va bene per parlare durante una sfilata di moda"

"I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989) Pochi anni dopo nacquero le feste Rave, la musica techno e l'ecstasy...
2678
Crossing Moderator
Crossing Moderator

Messaggiodi TommasoAspetta il mer apr 11, 2007 4:56 pm

Mah, direi un max di 600 euri... Mi stavo immaginando una bella tele LCD 32'' da attaccare al muro... Ma oggi ho visto un bel CRT fat-slim e mi sembra che spacchi tantissimo... e poi sono solo 42 cm di spessore. Ah, quello costerebbe 400 e un po' euri.
A me sembra onesto...
TommasoAspetta
Utonto
Utonto

Messaggiodi TommasoAspetta il mer apr 11, 2007 4:57 pm

Caro 2678, mi piacerebbe avere i sodli per comprare una bravia... ma non me la posso permettere e cmq io gioco (e lavoro) con la wii a prescindere dalla risoluzione che ha, e ci tengo a precisarlo! :-D
TommasoAspetta
Utonto
Utonto

Messaggiodi 2678 il mer apr 11, 2007 5:01 pm

immagino!

se devo essere sincero i crt in commercio ora sono dei prodotti davvero validi, e, guardando i canali tradizionali analogici, si vede meglio con un crt piuttosto che un lcd o plasma, in quanto questi ultimi tendono a creare delle scie ogni tanto fastidiose...

per quanto riguarda la wii era solo per segnalare che non va in hd ma in 480p, mica per dire che non è un ottimo prodotto per giocare....

anche se preferisco xbox... e preferirò ps3, quando avrò la lira sufficiente

"I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989) Pochi anni dopo nacquero le feste Rave, la musica techno e l'ecstasy...
2678
Crossing Moderator
Crossing Moderator

Messaggiodi Ben il mer apr 11, 2007 5:07 pm

cmq guarda tutte le uscite disponibili, anche per il discorso HDMI: PS3 usa versione 1.3 xbox nisba, forse nella versione Elite userà 1.2

in ogni caso pensaci bene e fai raffronto dei prezzi.

ciao
Handanovic, Mirante, Sorrentino
Abate, Acerbi, Agostini, Armero, Diakité, Granqvist, Masiello, Rodriguez, Zaccardo
Behrami, Candreva, DeRossi, Jorquera, Maggio, Merkel, Moralez, Pepe, Ramirez
Brienza, Cavani, DiVaio, Gilardino, Iaquinta, Pato, Torje
Ben
Crossing SuperMod
Crossing SuperMod

Messaggiodi Simpaticissimo il mer apr 11, 2007 9:49 pm

hd
"The trail-blazing, eyebrow-raising, jabroni beating, pie eating, heart stopping, elbow dropping People's Champ...The Great One"

John 3:16 For God so loved the world that he gave his one and only Son,that whoever believes in him shall not perish but have eternal life.
Simpaticissimo
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggiodi Bado il Cinico il gio apr 12, 2007 9:00 am

Io oggi come oggi non comprerei un crt...ma è chiaro che con 600€ non potrai puntare su un LCD 32' di fascia alta.
Immagine

Qual è la cosa più coraggiosa che tu abbia mai fatto?
L'uomo sputò un grumo di catarro e sangue sulla strada.
Alzarmi stamattina, disse.
(cit.)
Bado il Cinico
Best Member
Best Member

Messaggiodi 2678 il gio apr 12, 2007 10:44 am

guarda che almeno che non si abbiano problemi di spazio, per ora i crt sono dei bei televisori

2678
Crossing Moderator
Crossing Moderator

Messaggiodi TommasoAspetta il gio apr 12, 2007 10:31 pm

Scusate ragazzi ma guardate questo link:

http://samsungstore.monclick.it/schede/ ... WS32Z348TQ

Per essere un CRT mi sembra un oggetto abbastanza prestigioso. Supporta anche la risoluzione 1080i e si parla di "soli" 42,5 cm.
E il prezzo è francamente onesto.

Ciao!
TommasoAspetta
Utonto
Utonto

Messaggiodi 2678 il ven apr 13, 2007 9:34 am

bellissimo

2678
Crossing Moderator
Crossing Moderator

Torna a Tecnologia & Informatica