Macbook

La sezione giusta per chiedere aiuto riguardo a problemi software o hardware del PC

Macbook

Messaggiodi Ercole il ven set 26, 2008 12:02 pm

forse non lo sapete, ma il 14 ottobre sembra ci sarà un nuovo Apple-show. I rumors danno per certo l'upgrade dei macbook (pro e non).

Stiamo a vedere... (il 15 ottobre cambierò il mio ormai devastato Mac, dopo quasi 5 anni di uso intensivo...)

Ercole
"Uhaaah! Mi auguro in cuor mio ottimi nemici e lo sguardo benevolo, anche se corrucciato che meriterebbe meglio e di più, di Dio."
Giovanni Lindo Ferretti
Ercole
Utente Esperto
Utente Esperto

Re: Macbook

Messaggiodi Rdrock il ven set 26, 2008 6:34 pm

sto facendoci un pensiero anch'io... dal macbook al pro... dopo 2 anni, però...
"Chi sa fa, chi non sa insegna"
Rdrock
Crossing Moderator
Crossing Moderator

Messaggiodi Ercole il ven ott 10, 2008 9:24 am

Ci siamo!!!

http://www.melablog.it/post/6990/evento ... 14-ottobre

Grande attesa (per me, almeno): speriamo sia vero che i prezzi verranno tagliati...

Ercole
"Uhaaah! Mi auguro in cuor mio ottimi nemici e lo sguardo benevolo, anche se corrucciato che meriterebbe meglio e di più, di Dio."
Giovanni Lindo Ferretti
Ercole
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggiodi Skric il lun ott 13, 2008 3:08 pm

Lo sto aspettando con ansia anch'io....
Ercole ha scritto:speriamo sia vero che i prezzi verranno tagliati...

speriamo proprio:avrei bisogno di un mac nuovo..vi scrivo da un Powerbook G4!!!
JOE STRUMMER: Dicono che le riserve di petrolio dureranno ancora 10mila giorni
GIORNALISTA: Vuoi dire che abbiamo 10mila giorni per trovare una fonte di energia alternativa?
JOE STRUMMER: No,dico che ci restano ancora 10mila giorni per fare rock'n'roll
Skric
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggiodi Ercole il mar ott 14, 2008 9:06 am

... manca poco...

Ercole
Giovanni Lindo Ferretti
Ercole
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggiodi Aquilone il mar ott 14, 2008 8:38 pm

perchè mettere mac quando abbiamo linux?
Difendiamo il codice civile dalle nozioni scientifiche del poli!!! :D
(pace e bene a tutti)
Aquilone
Novellino
Novellino

Messaggiodi delo il mar ott 14, 2008 9:18 pm

Aquilone ha scritto:perchè mettere mac quando abbiamo linux?

leggo nel pensiero agli Apple-utenti:

Primo perche' Mac e' anche "Hardware" mentre linux, al momento, e' solo software.
(andate avanti voi coi perche'...)

delo
http://www.flickr.com/photos/77273476@N00/
delo
WM User

Messaggiodi Rdrock il mar ott 14, 2008 9:34 pm

delo ha scritto:[

delo

"Chi sa fa, chi non sa insegna"
Rdrock
Crossing Moderator
Crossing Moderator

Messaggiodi Ercole il mer ott 15, 2008 8:46 am

Premesso che non è questo il topic per discutere di OSX vs Linux o OSX vs. Vista, rispondo a chi chiede "perché usare un Mac invece che Linux".

Bah, secondo me, molto semplicemente perché mi piace (ad altri può non piacere), è molto stabile, funziona, è infinitamente più user-friendly di qualsiasi PC, ci sono pressoché zero virus. Per me basta e avanza. E' una scelta personale e ormai anche una abitudine. Ho provato anche a usare Linux: affascinante, divertente, non meno stabile di OSX, ma meno user-friendly (ma la mia esperienza è ormai antica e non saprei giudicare i prodotti attuali).
Mi sono trovato benissimo per 4 anni e mezzo di uso intensivo del mio iBook e ripeterò l'esperienza con i nuovi macbook.

Torniamo a parlare dei macbook?
Belli: mi sono piaciuti. Bella l'idea della "scocca" di alluminio, bello il nuovo touchpad, interessante sotto il profilo delle prestazioni e finalmente è stata abolita l'unità Combo. Splendidi, come al solito, gli schermi.
Confesso che mi sarei aspettato un calo dei prezzi, ma tant'è: avendoci la Partita IVA, lo prenderò a noleggio.

Ercole
Giovanni Lindo Ferretti
Ercole
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggiodi bore il mer ott 15, 2008 9:14 am

Sono usciti! Spaziali!
E' uscito anche il nuovo Led Cinema Display.
Aspetto di conoscere tecnologia e compatibilita' di questo monitor con il resto del mondo Apple e non.
Se avete info o linkpostateli.
Bore

feeling good...
bore
WM User

Messaggiodi 2678 il mer ott 15, 2008 11:51 am

ho visto il keynote...

mi sembra una taroccata, per svariati motivi, che non sto qui ad elencare se no mi date dell'ideologico.
"mac è soltanto immagine. va bene per parlare durante una sfilata di moda"

"I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989) Pochi anni dopo nacquero le feste Rave, la musica techno e l'ecstasy...
2678
Crossing Moderator
Crossing Moderator

Messaggiodi Ercole il mer ott 15, 2008 11:55 am

CARO 2678,
se non ti esprimi qui, dove vorresti farlo? In un altro topic con lo stesso titolo?
Io sono curioso (e non ideologico).

Ercole
Giovanni Lindo Ferretti
Ercole
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggiodi 2678 il mer ott 15, 2008 4:44 pm

dunque:

da questo keynote mi aspettavo diverse cose, tra cui:
- hdmi (orma standard universale)
- Blue-Ray
- wi-max
- scheda UMTS

che sono forse le carenze più grandi che avevano i MB rispetto ai PC rivali e che NON sono state integrate.

invece niente,

trovo assurdo avere solo lo schermo lucido, come trovo molto strana l'eliminazione del tasto per il mouse (molte persone disabilitano il click col tocco, ora saranno obbligati a mantenerlo).
trovo altresì assurdo che sia stata tolta la porta firewire dai MB (sui pro c'è ancora), tutte le videocamere digitali, gli hard disk esterni, gli ipod, le schede audio digitali, iMovie senza firewire è come una macchina senza il serbatoio della benzina.

certo, le migliorie ci sono state, lo schermo a led è indubbiamente un passo avanti, la "monoscocca" sarà sicuramente più affidabile e resistente, i processori sono ottimi e sono anche recenti, il FSB è il migliore in commercio.

sui MB pro sono montate ben 2 schede video, una per risparmiare energia e l'altra per avere performance elevate, se si vuole usare il pc solo per navigare, si mette quella con prestazioni scarse, ottima idea, un anno e mezzo fa anche asus ha fatto la stessa cosa... c'è solo un problema (motivo per cui quegli asus avevano venduto molto poco) per passare da una scheda a un'altra bisogna riavviare, e questo non è scontato, e jobs ha "scordato" di dirlo.

per quanto riguarda l'estetica l'abbinamento tastiera nera/scocca grigia non mi entusiasma, preferivo quella di prima..

bho, staremo a vedere...

ps. prezzi ancora troppo, davvero, troppo alti

sono stato il più oggettivo possibile, informaticamente parlando.

"I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989) Pochi anni dopo nacquero le feste Rave, la musica techno e l'ecstasy...
2678
Crossing Moderator
Crossing Moderator

Messaggiodi lions il gio ott 16, 2008 9:00 am

2678 ha scritto:dunque:

da questo keynote mi aspettavo diverse cose, tra cui:
- hdmi (orma standard universale)
- Blue-Ray
- wi-max
- scheda UMTS

scusa una domanda... ma di queste cose il tuo nuovo pc cosa ha?? Blu ray son convinto di si, ma anche il resto?
Giusto per fare un paragone
Ultima modifica di lions su gio ott 16, 2008 11:50 am, modificato 1 volte in totale.
"E allora decisi di rinominare i miei file in certo 1, certo 2, certo 3" (anonimo)
lions
Best Member
Best Member

Località: Regio Politecnico di Milano - interfacoltà, ogni tanto cusl

Messaggiodi 2678 il gio ott 16, 2008 9:12 am

la hdmi ce l'ha, le altre 3 no.

a parte il wimax le altre potevo montarle, ma non ne sentivo il bisogno, potrei pensare alla scheda umts, costa 50 euro... ma dovrei fare un abbonamento a tempo, ma per ora mi trovo bene con il cellulare e il bluetooth.

apple sforna nuovi mac con relativa lentezza, per questo è "obbligata" a portarsi avanti con i tempi, e questa volta, non l'ha fatto, a mio parere

2678
Crossing Moderator
Crossing Moderator

Prossimo

Torna a Tecnologia & Informatica