Ercole ha scritto:La questione dei particolari secondo me è dirimente. Nei particolari di Windows (per esempio: impostazioni di rete) ti puoi (e sottolineo "puoi") perdere. In quelli di OSX mi pare impossibile.
Ercole ha scritto:Detto questo, probabilmente la strategia di Jobs é: "invadere" gli usi della gente facendogli conoscere Apple (iPod - iTunes - Safari), invadere il mercato dei PC (Intel - Core Duo; byebye a Motorola), costringere windows a inseguire sul piano del software, ma senza il "conforto" della "non comunicabilità" fra piattaforme differenti (cosa che ha sempre detto bene a Win), e per questo inseguirlo sul piano del numero di utenti (su questo aspetto mi sembra che il confronto Vista - OSX Leopard abbia già da tempo decretato il vincitore...).
Ercole ha scritto:Vedremo: l'avvicinamento fra piattaforme hardware e software mi sembra stia dicendo bene a Apple più che a Windows. Spero che Microsoft tragga da questa sfida le energie e la voglia di migliorarsi VERAMENTE.

Ercole ha scritto:Vedremo: l'avvicinamento fra piattaforme hardware e software mi sembra stia dicendo bene a Apple più che a Windows. Spero che Microsoft tragga da questa sfida le energie e la voglia di migliorarsi VERAMENTE.

scusa Ercole, ma ho delle difficolta' a comprendere il tuo post:
Ercole ha scritto:
La questione dei particolari secondo me è dirimente. Nei particolari di Windows (per esempio: impostazioni di rete) ti puoi (e sottolineo "puoi") perdere. In quelli di OSX mi pare impossibile.
Avevo interpretato i "particolari" di CarpazzZ in un altro modo, comunque seguendo il tuo ragionamento:
intendi che OSX e' piu' intuitivo da usare di Windows?
Ercole ha scritto:
Detto questo, probabilmente la strategia di Jobs é: "invadere" gli usi della gente facendogli conoscere Apple (iPod - iTunes - Safari), invadere il mercato dei PC (Intel - Core Duo; byebye a Motorola), costringere windows a inseguire sul piano del software, ma senza il "conforto" della "non comunicabilità" fra piattaforme differenti (cosa che ha sempre detto bene a Win), e per questo inseguirlo sul piano del numero di utenti (su questo aspetto mi sembra che il confronto Vista - OSX Leopard abbia già da tempo decretato il vincitore...).
Non ho capito cosa dici sulla non comunicabilita': in che senso e' un conforto e per chi?
Ercole ha scritto:
Vedremo: l'avvicinamento fra piattaforme hardware e software mi sembra stia dicendo bene a Apple più che a Windows. Spero che Microsoft tragga da questa sfida le energie e la voglia di migliorarsi VERAMENTE.
dicendo=facendo?

Ercole ha scritto:qualcuno conosce qualcuno che ha fatto la prova di caricare Leopard o Tiger su PC (cosa per adesso vietata)?
Ercole

Torna a Tecnologia & Informatica
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti