simona ha scritto:scelsi mac anche perche' e' basato su Unix

Soldato Googie ha scritto: simona ha scritto:scelsi mac anche perche' e' basato su Unix
O io non capisco bene cosa intendi o Mac non è basato su Unix... Forse ti riferisci a Mac OS X?
Chiedo lumi...

simona ha scritto:premesso che ho un MacBook di prima generazione e mi trovo benissimo,
per capire cosa c'e' in giro ho fatto un rapido confronto con un'altra marca secondo me molto valida che e' la DELL.
quindi, DELL XPS 13.3'' cosi' configurato:
2.10 GHz, 4GB di ram, disco sata 320 GB, schermo a LED, scheda grafica nVidia GeForce 8400M GS da 128 MB, hdmi presente, garanzia di un anno standard
totale: 1149 € (ora poi ci sono 100 € di sconto) + 29 € di spese di consegna = 1178 €
mentre i nuovi macbook partono da 1199 € (con scheda grafica migliore, ma 2GHz, 2GB di ram, 160 GB di disco)
Non voglio fare qui il confronto windows vs mac, ma sinceramente se dovessi fare un acquisto ora non saprei cosa scegliere.
Al tempo del mio acquisto non c'erano questi dell, e scelsi mac anche perche' e' basato su Unix con cui io lavoro.
Comunque questi dell sono sul mercato da un annetto almeno, forse piu'. In questo momento non mi e' chiaro cosa hanno aggiunto i nuovi macbook (a parte che sono mac, ma non per tutti questo e' necessariamente un di piu')
Ciao!
Simo

bore ha scritto:in Italia e' un fallimento...

bore ha scritto:perche' chi si e' buttato in questa tecnologia delle grandi fornitrici di telefonia?!?

2678 ha scritto:stiamo vendendo milioni di televisori hdready e hd, tutti che corrono a comprare lcd o plasma, e gli lcd e plasma hanno, come standard, 3 entrate: S-video, HDMI, VGA
i mac non ne hanno nessuna delle tre. Quello che non capisco è questa testardaggine nelle cose (DVI, DisplayPort) che, a lungo andare è deleteria, a mio parere.

CarpazzZ ha scritto:2678 ha scritto:stiamo vendendo milioni di televisori hdready e hd, tutti che corrono a comprare lcd o plasma, e gli lcd e plasma hanno, come standard, 3 entrate: S-video, HDMI, VGA
i mac non ne hanno nessuna delle tre. Quello che non capisco è questa testardaggine nelle cose (DVI, DisplayPort) che, a lungo andare è deleteria, a mio parere.
e' per poterti vendere l'adattatore a 19 euro (io sono un possessore felice di un macbook). del resto si sa che apple non ama i propri clienti come pensano gli apple fanboy

e' per poterti vendere l'adattatore a 19 euro (io sono un possessore felice di un macbook). del resto si sa che apple non ama i propri clienti come pensano gli apple fanboy

Torna a Tecnologia & Informatica
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti