Chrome - Nuovo Browser di Google

La sezione giusta per chiedere aiuto riguardo a problemi software o hardware del PC

Re: Chrome - Nuovo Browser di Google

Messaggiodi delo il sab set 06, 2008 12:58 am

Soldato Googie ha scritto:Per esempio a questo http://www.google.com/chrome/intl/it/privacy.html

io non ne sono sconvolto, mi sembrano cose normali.
Quali rischi per la tua privacy pensi ci siano?

delo
http://www.flickr.com/photos/77273476@N00/
delo
WM User

Messaggiodi lions il sab set 06, 2008 2:31 am

qualcuno può fare una prova per me?? Provate con chrome a entrare in facebook, entrare in un qualsiasi gruppo e tentare di cliccare su iscriviti a questo gruppo. A me non funziona... vorrei sapere se è un problema comune.
Ciao
Lions
"E allora decisi di rinominare i miei file in certo 1, certo 2, certo 3" (anonimo)
lions
Best Member
Best Member

Località: Regio Politecnico di Milano - interfacoltà, ogni tanto cusl

Messaggiodi samu.bd il sab set 06, 2008 8:58 am

lions ha scritto:qualcuno può fare una prova per me?? Provate con chrome a entrare in facebook, entrare in un qualsiasi gruppo e tentare di cliccare su iscriviti a questo gruppo. A me non funziona... vorrei sapere se è un problema comune.

si è un problema comune, è il bug più segnalato dagli utenti!
Ce ne sono molto altri, il più divertente a mio avvoso è che non finzionano alcuni marker di google maps!!!

Ciao
/* Fama di loro il mondo esser non lassa; misericordia e giustizia li sdegna: non ragioniam di lor, ma guarda e passa */
samu.bd
Principiante
Principiante

Messaggiodi Capitan_Giovy il sab set 06, 2008 10:53 am

samu.bd ha scritto:si è un problema comune, è il bug più segnalato dagli utenti!
Ce ne sono molto altri, il più divertente a mio avvoso è che non finzionano alcuni marker di google maps!!!

Ciao

mi sa che non finziona neanche il correttore ortografico...
Capitan_Giovy
Crossing SuperAdmin
Crossing SuperAdmin

Messaggiodi Soldato Googie il sab set 06, 2008 1:39 pm

Se per voi è normale che il browser mi identifichi univocamente e legga le mie mail come un qualsiasi altro dato per poi tracciarmi e darmi pubblicità mirate, beh, allora non c'è niente di anormale... è come se noi avessimo installato un keylogger e uno spyware sul pc...

http://www.microsoft-watch.com/content/ ... dents.html
Immagine
Soldato Googie
Utente Esagerato
Utente Esagerato

Messaggiodi Capitan_Giovy il sab set 06, 2008 1:50 pm

Soldato Googie ha scritto:Se per voi è normale che il browser mi identifichi univocamente e legga le mie mail come un qualsiasi altro dato per poi tracciarmi e darmi pubblicità mirate, beh, allora non c'è niente di anormale... è come se noi avessimo installato un keylogger e uno spyware sul pc...

http://www.microsoft-watch.com/content/ ... dents.html

Gmail ha sdoganato da tempo questo tipo di intrusioni...
Capitan_Giovy
Crossing SuperAdmin
Crossing SuperAdmin

Messaggiodi Soldato Googie il sab set 06, 2008 2:18 pm

...come tutti gli annunci pubblicitari targati Google che sono presenti anche su crossing e si riferiscono al contenuto della pagina...
Immagine
Soldato Googie
Utente Esagerato
Utente Esagerato

Messaggiodi delo il sab set 06, 2008 5:11 pm

Ciao

secondo me quando si parla di privacy io evito di dare opinioni generali, o meglio, ognuno deve seguire la sua coscienza (che brutta espressione).
Quindi parlero' per quanto mi riguarda;
Paliamo di gmail, che e' lo stesso; il fatto che "il browser mi identifichi univocamente e legga le mie mail come un qualsiasi altro dato per poi tracciarmi e darmi pubblicità mirate" non mi turba perche' nelle mie email non c'e' nulla di di strano; le classiche comunicazioni tra persone e amici. Cose a google e al mondo non gliene frega niente. :D
Certo il discorso cambia e' se vengo sp*******ato publicamente per qualcosa che ho scritto nelle email o qualcuno ne trae del vantaggio mi farebbe arrabbiare, ma google dice che cmq quei dati li usano a solo scopo pubblicitario quindi fa una cosa che non mi ha detto.

Per quanto riguarda i dati critici, cioe' per il lavoro, uso la mail del cern.
Le cose che non possono essere divlugate sono sotto protezione di una passoword quindi non vedo il rischio.

Comunque, le autorita' di sicurezza se vogliono tracciare le mie mail, lo fanno e ci mettono una persona a leggerla e non un software.

Detto questo, il serizio che fornisce google e' ottimo e vale la pena averlo anche se vengono tracciati i tuoi movimenti.

Se volete provare un motore di ricerca che non usa questo tipo di tracciamento
e indicizzazione usate
http://www.cuil.com/

io dopo 20 minuti che non trovavo una cosa sono tornato su google.
La cosa che cercavo in google era al primo posto su cuil alle quarta pagina...

delo
delo
WM User

Messaggiodi Edgardo il dom set 07, 2008 11:15 am

delo ha scritto:
Bado il Cinico ha scritto:
delo ha scritto:Il correttore ortografico automatico nei form (per gli amanti della corretta lingua italiana anche nel forum)

Questo è già implementato come feature opzionale da firefox, e spero vivamente che tutti voi siate strenui amanti della corretta lingua italiana.

:bado:

si' lo so.
qui' e' di serie... :mrgreen:

delo

infatti "qui" si scrive senza accento... :mrgreen:
Io sto fra il sì e il no
Fra il voglio e fra il non voglio,
E sempre più m'imbroglio.
Edgardo
Apprendista
Apprendista

Messaggiodi 2678 il mar set 09, 2008 3:34 pm

scusatemi, ma solo io sono agghiacciato dal fatto che se si va in opzioni->piccoli ritocchi->mostra password salvate
lui faccia vedere tutte le pasword salvate? ma vi sembra ragionevole?

google finanzia e finanzierà fino al 2011 (ha prolungato il contratto poco tempo fa) il progetto mozilla, detto questo a google sono sempre state sulle balle le estensioni, in particolare l'ADblock, in quanto blocca la pubblicità su cui proprio google vive.
da qui l'esigenza di crearsi un browser semplice e perfettamente integrato con i propri servizi ma che non blocchi in nessun modo la pubblicità, sempre più invasiva e redditizia.

detto questo chrome è una beta, e quindi suscettibile anche di cambiamenti radicali!

non avete mai notato come anche Gmail, che TUTTI usano, sia beta, e nel contratto che avete firmato c'è scritto praticamente che se un giorno questi, senza preavviso, ti perdono le mail voi non potete farci nulla, non potete denunciare nessuno perchè siete beta-tester e quindi voi state usufruendo di una piattaforma sperimentale!

e comunque a me google ha fatto davvero paura quando, appena uscito picasa, ha comprato una azienda di riconoscimento facciale.

azz.
"mac è soltanto immagine. va bene per parlare durante una sfilata di moda"

"I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989) Pochi anni dopo nacquero le feste Rave, la musica techno e l'ecstasy...
2678
Crossing Moderator
Crossing Moderator

Messaggiodi bore il mar set 09, 2008 4:24 pm

sono d'accordo con te per quanto riguarda le beta version google.
ma gmail funziona veramente bene.
riguardo le password in chiaro lo stesso dicasi per firefox.
ciauz!
Bore

feeling good...
bore
WM User

Messaggiodi Soldato Googie il mar set 09, 2008 4:26 pm

e dire che mi dicevano che non sono abbastanza nerd, perché dopo aver provato firefox l'ho tolto...
Immagine
Soldato Googie
Utente Esagerato
Utente Esagerato

Messaggiodi delo il mar set 09, 2008 5:30 pm

la features di mostra password non l'ho mai capita neanche in firefox... mah..

Non condivido l'invasivita' della pubblicita':
Se guardi il layout di gmail e uno di una qualsiasi altra mail, tipo libero email.it vedrai quanto ci mette a caricare la pagina e che percentuale della visuale occupa la pubblicita' in piu' di gmail.
In gmail hai le pubblicita' a destra, delle specie di feed in alto e nulla di piu'.
Io apprezzo questa caratteristica di ordine e semplicita'.

delo
delo
WM User

Messaggiodi 2678 il mer set 10, 2008 11:18 am

delo ha scritto:la features di mostra password non l'ho mai capita neanche in firefox... mah..

Non condivido l'invasivita' della pubblicita':
Se guardi il layout di gmail e uno di una qualsiasi altra mail, tipo libero email.it vedrai quanto ci mette a caricare la pagina e che percentuale della visuale occupa la pubblicita' in piu' di gmail.
In gmail hai le pubblicita' a destra, delle specie di feed in alto e nulla di piu'.
Io apprezzo questa caratteristica di ordine e semplicita'.

delo

no, non mi sono spiegato allora.

io intendo che google sta puntando molto su un browser semplice e comodo perchè solitamente, chi installa mozilla, installa anche adblock, che blocca la pubblicità e quindi fa guadagnare di meno a google.
"mac è soltanto immagine. va bene per parlare durante una sfilata di moda"

"I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989) Pochi anni dopo nacquero le feste Rave, la musica techno e l'ecstasy...
2678
Crossing Moderator
Crossing Moderator

Messaggiodi Edgardo il sab set 20, 2008 11:53 am

mi duole dirvi che chrome mi si e` appena incartato mentre guardavo un video di youtube con un dibattito fra D'Alema e Tremonti...

Un giudizio politico?

:boh:
Io sto fra il sì e il no
Fra il voglio e fra il non voglio,
E sempre più m'imbroglio.
Edgardo
Apprendista
Apprendista

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnologia & Informatica