problemi sono:
-non ho un dominio
-non ho un database da affiancare al dominio
-non so uppare con filezilla il pacchetto di joomla (provai con wordpress un lontano dì, ma fu una storia tragica)
-non so fare la grafica
-non so se si possa creare un forum dentro al sito... qui vedo che è fatto in php, quindi gratis, ma là? si può fare?
Se compri un dominio di norma ti associano uno spazio web e quindi un db di varie dimensioni (dipende da quanto paghi). E i primi due punti sono andati...
Per uppare i file sul db una volta che sei in possesso dello spazio hai i dati per accederci usare un qualunque programma ftp (filezilla è ottimo), oppure se il dominio lo predispone da la possibilità di farlo con un'unterfaccia web di facile utilizzo...
Per la grafica servono due cose: conoscere un po di html e aver senso artistico.. Io ti consiglio di iniziare con template già fatti e poi eventualmente modificarli. Partire da zero è parecchio difficile per chi non lo sa fare.
Per il forum rimando ad altri la risposta... le mie conoscenze si fermano qui.....
Consiglio Aprire un Blog nella nostra sezione apposita?
http://www.crossing.it/blogs/Potrebbe bastarti? Come punto di partenza è più facile...
Dopo la poesia e la musica, il gusto per la bellezza si esercita, negli uomini, per il cibo e il vino.