Apple vs Microsoft

La sezione giusta per chiedere aiuto riguardo a problemi software o hardware del PC

Apple vs Microsoft

Messaggiodi Filo il ven feb 23, 2007 6:13 pm

Accontentati tuttu spero...qui si potrà parlare chiaro
"Contro il misticismo e la tirannia"
Filo
Sentieri del Cinema

Messaggiodi Presti il ven feb 23, 2007 6:19 pm

Mmmm..... non si vede nessuno... che siano andati a comprarsi un mac???
Presti
Sentieri del Cinema

Messaggiodi Filo il ven feb 23, 2007 6:23 pm

Ma no capito l'arcano mistero loro parlavano di McDonalds...ora si capisce tutto!!!
Oppure gli si è impallato il computer
"Contro il misticismo e la tirannia"
Filo
Sentieri del Cinema

Messaggiodi Presti il ven feb 23, 2007 6:26 pm

magari stanno installando l'ennesimo service pack....
Presti
Sentieri del Cinema

Messaggiodi 2678 il ven feb 23, 2007 6:33 pm

no, l'ultimo service pack è uscito due anni fa

non scrivo perchè non mi sento stimolato a una discussione senza fine a senso unico, e poi, oggettivamente, senza il tasto destro il mac è ridicolo
"mac è soltanto immagine. va bene per parlare durante una sfilata di moda"

"I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989) Pochi anni dopo nacquero le feste Rave, la musica techno e l'ecstasy...
2678
Crossing Moderator
Crossing Moderator

Messaggiodi Presti il ven feb 23, 2007 6:39 pm

E qui dimostri tutta la tua ignoranza.... perchè il tasto destro il mac ce l'ha.... ma d'altronde come hai detto, non lo hai mai provato. x cui ci credo che non 6 stimolato.

E cmq non mi pare che Final Cut giri su windows, nè tantomeno shake, nè tantomeno Moprh FX, Garage Band, Motion, Peak.....

...bè sì magari software simili.... circa.... mah....

...però voi avete gli antivirus!!! che culo!!

Vuoi una pringles?

PS - cmq le centraline RVM non sono dei computer, sono postazioni analogiche...
Presti
Sentieri del Cinema

Messaggiodi Ben il ven feb 23, 2007 7:50 pm

Vi prego non fate stupidissima pc/mac war.
Scherzateci su e basta.
Handanovic, Mirante, Sorrentino
Abate, Acerbi, Agostini, Armero, Diakité, Granqvist, Masiello, Rodriguez, Zaccardo
Behrami, Candreva, DeRossi, Jorquera, Maggio, Merkel, Moralez, Pepe, Ramirez
Brienza, Cavani, DiVaio, Gilardino, Iaquinta, Pato, Torje
Ben
Crossing SuperMod
Crossing SuperMod

Messaggiodi lions il ven feb 23, 2007 8:46 pm

1- sono troppo contento che uno come presti che è un esperto, o almeno così sembra, dia del filo da torcere a guido e 2678!!!Avanti così, è evidente che il mac non l'hanno mai provato e che un po' di preconcetti li abbiano.. almeno secondo me
2- non comprerei mai un mac, perchè tra 4 giorni mi arriverà un computer ultima generazione con scheda video dedicata e quant'altro a 996 euro... e io 1300 euro per un computer con lo schermo da 12 pollici (che francamente non mi interessa) ma senza scheda dedicata e con 1 gb di ram e non 2 gb non li spendo. Questo perchè per quel che devo fare mi basta windows, anzi avanza.
3- è così difficile per voi mettervi d'accordo nel dire che dove si lavora seriamente come dice guido usano windows perchè 4000 segretarie rincoglionite prima di fargli imparare il mac fai prima a usare windows, e non c'è dubbio che sia più funzionale. Non c'è neanche dubbio che certe cose, dal punto di vista della grafica e del "video", il mac le fa meglio. Almeno questa è la mia opinione. E quel che dice presti me lo conferma.
4- un'ultima riflessione sul multitasking.... sono perfettamente d'accordo con presti sul fatto che windows non è multitasking come lo intende lui.. insomma.. per aprire programmi "pesanti" tutti insieme e passare da uno all'altro ci vogliono le ore. Se devo essere sincero credo che con vista le cose siano un po' cambiate; non l'ho ancora provato ma mi è parso di capire che occupando una marea di ram di base, poi faccia tutto più in fretta, quindi credo anche il passaggio da un applicazione a un'altra (anche perchè vi vedete le finestre fiche di vista in 3d che passano da una all'altra e poi si impallano per dei secondi prima di aprire il programma...)....
certo c'è da dire cheil mac lo faceva già prima se è come dici tu e con meno ram..
boh
"E allora decisi di rinominare i miei file in certo 1, certo 2, certo 3" (anonimo)
lions
Best Member
Best Member

Località: Regio Politecnico di Milano - interfacoltà, ogni tanto cusl

Messaggiodi 2678 il ven feb 23, 2007 9:25 pm

1) io l'antivirus non c'è l'ho, c'è l'UAC, e poi mica ho deciso io che windows sia il sistema più usato nel mondo e quindi più soggetto ad attacchi virus

2) ne presti ne lions hanno molto l'idea di cosa sia il multitasking, che è una peculiarità del processore, il sistema operativo non centra nulla, e con la storia che ora pure apple monta intel (ma non erano così fighi i motorola poweepc?) il multitasking non centra una cippa

"I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989) Pochi anni dopo nacquero le feste Rave, la musica techno e l'ecstasy...
2678
Crossing Moderator
Crossing Moderator

Messaggiodi lions il ven feb 23, 2007 9:44 pm

si ma a me della terminologia non me ne frega una cippa come dici te, voglio sapere perchè il mac lavora con tre programmi e passa da uno all'altro con facilità e windows no. Rispondi a questo...
e poi che tu non usi l'antivirus non ci credo
"E allora decisi di rinominare i miei file in certo 1, certo 2, certo 3" (anonimo)
lions
Best Member
Best Member

Località: Regio Politecnico di Milano - interfacoltà, ogni tanto cusl

Messaggiodi Fruttolo il ven feb 23, 2007 9:49 pm

Allora state calmi.

1) Il mio pc non si impalla mai perchè io sono uno smanettone (e quindi so sempre cosa sto facendo e sto mooolto attento a non mandare in crash il sistema). Soprattutto io con il pc windows ci gioco (ha una grafica da paura con una geforce 7800 e 2Gb di ram, nessuna console è al livello, e poi i giochi dopo un anno dall'uscita costano 15 euro, mica 80).

2) Per fare quello che fa Presti con il suo pc (quello che chiama multitasking senza sapere di cosa si tratti) può essere fatto su un pc windows. Basta che usi una macchina di una certa potenza.

3) Io scrivo software. Questo è il mio lavoro. Scrivo software e metto insieme software in cascata scritti da altri. Ho a che fare con tutti i sistemi operativi. Mac è oggettivamente il meno "portabile". Scrivere qualcosa mac compatibile ti porta via molto più tempo che scriverne uno windows compatibile (che già di per sè è una botta di tempo). Per esperienza quotidiana.

4) Società di informatica. Si producono sw per analisi e storage dati, sw che usano fino a 512 cpu contemporaneamente (ne ho visto uno che ne usa 30000, ma praticamente neppure chi ha messo in piedi il sistema è stato in grado di dirmi come ha fatto). Hanno tutti un mac. Perchè? Perchè per fare teleconferenze è velocissimo. Perchè alle conferenze fai una figura che tutti ti vogliono. Però per le presentazioni si portano dietro un pc windows. E' molto più facile da usare e compatibile con tutti i proiettori. Su cosa lavorano? Kubuntu la maggior parte o comunque un sistema Debian, qualcuno su SuSe (anche se è pesante quanto windows), per i sistemi server e di rete su RedHat (o Fedora Core).

Conclusione: è vero che mac è soprattutto immagine. Ha buone prestazioni sulla grafica (infatti per le trasmissioni video in rete è in assoluto il più veloce). E' vero che windows è il più usato. E chi dice che gli si impalla continuamente potrebbe anche imparare ad usare il pc, o cmq non maltrattarlo. E non costa neppure così tanto come si dice in giro. Per le prestazioni massime un sistema linux è un altro pianeta. Lo puoi spingere fin dove ti pare, che tanto decidi tutto tu. E' il regno dello smanettone, per il programmatore è il top in assoluto. E puoi maltrattarlo quanto ti pare (anche se a volte si pianta).

Non faccio la guerra. Io li uso tutti. A volte anche contemporaneamente!
"Ho letto da qualche parte che Gesù è veramente Dio. Ho perso il link, ma se volete lo ritrovo. "
Berlicche

"Dio esiste. Ma non sei tu, rilassati."
Una maglietta (cerco informazioni se qualcuno le ha)
Fruttolo
Crossing Moderator
Crossing Moderator

Messaggiodi 2678 il ven feb 23, 2007 9:53 pm

l'antivirus ce l'ho ma non ne ho mai preso uno, e in più con vista l'UAC funziona molto bene, assieme a explorer7, quindi non mi preoccupo.

per quanto riguarda i programmi
1) io non ho problemi a passare da un programma a un altro
2) i programmi per mac sono ottimizzati per girare solo su un certo hardware, quelli per pc invece girano su MILIONI di combinazioni di hardware diverse, quindi può capitare che ci siano dei programmi incompatibili.
3) non è il problema del singolo programma che va a scatti, perchè dipende dalla merda che gira in background sul pc... messenger plus, antivirus, firewall software, skype, robine colorate, sfondi da 4mega, lettori rss, antispyware... e li il pc si rallenta alla grande...

2678
Crossing Moderator
Crossing Moderator

Messaggiodi Fruttolo il ven feb 23, 2007 10:09 pm

i programmi per mac sono ottimizzati per girare solo su un certo hardware, quelli per pc invece girano su MILIONI di combinazioni di hardware diverse, quindi può capitare che ci siano dei programmi incompatibili.

Questo è vero. Lo svantaggio di Mac è che non ha la pioggia di utenti come linux che creano i driver necessari, ne i soldi di Gates per pagare qualcuno che lo faccia.

non è il problema del singolo programma che va a scatti, perchè dipende dalla merda che gira in background sul pc... messenger plus, antivirus, firewall software, skype, robine colorate, sfondi da 4mega, lettori rss, antispyware... e li il pc si rallenta alla grande...

Ti giuro che sotto linux puoi fare tutto queste cagate contemporaneamente e non cambia niente. Sotto windows non puoi. E questo è un limite. Sotto mac non puoi perchè i servizi non ci sono, ma questo è il problema di cui sopra...
"Ho letto da qualche parte che Gesù è veramente Dio. Ho perso il link, ma se volete lo ritrovo. "
Berlicche

"Dio esiste. Ma non sei tu, rilassati."
Una maglietta (cerco informazioni se qualcuno le ha)
Fruttolo
Crossing Moderator
Crossing Moderator

Messaggiodi Presti il ven feb 23, 2007 10:11 pm

GRAZIE FRUTTOLO!!!

FINALMENTE QUALCUNO CHE PARLA CON COGNIZIONE DI CAUSA E NON LANCIA SOLO LAPIDARIE SENTENZE SU STEVE JOBS E SULLA APPLE!!!

Mi trovo d'accordo con te pienamente!!!

e tu LIONS... TU HAI STOFFA DA VENDERE!! TU FARAI MOOLTA STRADA!!

Cmq ora la conversazione sta arrivando (e penso esaurendo) ad un punto più serio, perchè Fruttolo ha ben evidenziato le DIFFERENZE dei sistemi operativi. Quindi si tratta di capire per COSA uno compra un PC o un MAC.
E riconosce che per alcune cose è migliore uno, e per altre ne basta un altro.

a questo punto non ci resta che aspettare il LEOPARD per iniziare un nuovo topic: LEOPARD, IL FUTURO!! ;)
Presti
Sentieri del Cinema

Messaggiodi 2678 il ven feb 23, 2007 10:19 pm

dato che sono stato reputato obsoleto in quanto non conoscitore dello userfriendly ambiente gommoso di mac, mi defilo da questa discussione... lasciando spazio a chi conosce più di me i kernel microsoft e quello linux montato su mac.

bye

2678
Crossing Moderator
Crossing Moderator

Prossimo

Torna a Tecnologia & Informatica