[TV]Lost

Television: what is it? Suggerimenti, giudizi e approfondimenti.

Messaggiodi Presti il dom feb 25, 2007 9:58 pm

Allora, x quanto riguarda Lions, le analisi sono divie x serie e poi x puntata, ergo non rischi di bruciarti nulla.... sempre che tu non perda il controllo del mouse..... allora sì che potrebbero esser dolori.

sì la terza serie è fantastica, anche se l'ultimissima puntata è stata nettamente inferiore alle precedenti....

....cmq c'è da dire che LOST ha generato una divisione dopo beatles o rolling stone, ovvero chi seguirebbe Jack e chi seguirebbe Locke.

Io sto con quel pazzo folgorato di Locke. tutta la vita!! voi da che parte state??
Presti
Sentieri del Cinema

Messaggiodi lions il dom feb 25, 2007 11:20 pm

se devo scegliere io sto con shannon, poi con kate e poi con claire!!!!!!!!!!

Poi per fare il serio starei con locke come dici te... in fin dei conti (almeno fino a dove sono arrivato io, cioè 2 x 02) ha molta più voglia di scoprire i misteri di jack che è tanto saggio ma forse lui si sarebbe barricato nelle grotte e la serie sarebbe finita
"E allora decisi di rinominare i miei file in certo 1, certo 2, certo 3" (anonimo)
lions
Best Member
Best Member

Località: Regio Politecnico di Milano - interfacoltà, ogni tanto cusl

Messaggiodi CarpazzZ il dom feb 25, 2007 11:34 pm

mah per tutto quello che succede nella serie man mano che va avanti, locke fa una cazzata dopo l'altra (anche se rimane quello esperto nel seguire le tracce, fare le imboscate, preparare trappole)...
anche nei flashback non brilla per intelligenza (va be' del resto e' pazzo).
se non altro jack ha il top score in fatto di donne baciate nell'arco delle tre stagioni.
per cui sto con jack, ma ho già detto desmondo lo scozzese e' il migliore.
"I sold my soul to make a record, dipshit. And you bought one"
CarpazzZ
Crossing Moderator
Crossing Moderator

Messaggiodi Bado il Cinico il lun feb 26, 2007 10:26 am

Presti ha scritto:Chi è dipendente come me e segue la terza serie americana via web????

Eccomi.
Io sto con Sawier: è il più fico di tutti, tromba con le phighe e i suoi soprannomi mi fanno impazzire.
Ultima puntata deludente ma penultima scoppiettante: i flash di Desmondo sono il filone narrativo più interessante di questa seconda parte di terza stagione.
Immagine

Qual è la cosa più coraggiosa che tu abbia mai fatto?
L'uomo sputò un grumo di catarro e sangue sulla strada.
Alzarmi stamattina, disse.
(cit.)
Bado il Cinico
Best Member
Best Member

Messaggiodi Bado il Cinico il lun feb 26, 2007 2:15 pm

Presti ha scritto:sì la terza serie è fantastica, anche se l'ultimissima puntata è stata nettamente inferiore alle precedenti....

Non so cosa ne pensi tu, però io mi sono un po' rotto del fatto che la serie stia andando avanti sempre più incurante di chiudere tutte le vicende aperte nel corso delle puntate precedenti.
E' vero che non si riesce a smettere di seguirla perchè è oggettivamente accattivante, però il brodo si sta allungando veramente troppo, il popolo vuole risposte.
E non solo per i misteri introdotti nella terza stagione, anche per tutte le innumerevoli questioni ancora pending dalle stagioni precedenti.
Immagine

(cit.)
Bado il Cinico
Best Member
Best Member

Messaggiodi lions il lun feb 26, 2007 11:44 pm

:° :° :° :° :° :° :° :° :° :° :° :° :° :° :° :° :° :° :° :° :° :° :° :° :° :°

sicuramente nessuno si potrà arrabbiare per un po' di spoiler, ma per non creare scompiglio lo nascondo, ma stasera sono veramente veramente abbacchiato dopo quel che è successo nelle due puntate, anzi nell'ultima (6) della seconda serie:

[spoiler]Non è possibile che shannon sia mortaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. Nooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!! E tutto per colpa di quel dannato bambinetto indemoniato e di quella antipaticissima tipa amica del negrone eco......
uffa!!!!!!!!!!! Ci sono rimasto davvero male.. e poi povero abu aziz (sayid per gli amici) come faràààà???
[/spoiler]

cmq il sito che hai messo, presti, è una figata, ci sono certe robe che uno neanche si immagina, altre che già avevo notato... ad esempio tutti sti maledetti sembrano avere dei passati che si attorcigliano. Insomma... non so se riuscirò a resistere con solo due puntate alla settimana.
Ultima cosa: mi sono perso un passaggio: nella prima serie dopo che la francese li porta alla barca, che fine fa la francese.. l'avrò visto ma mi son scordato.

ciao a tutti
Lions
"E allora decisi di rinominare i miei file in certo 1, certo 2, certo 3" (anonimo)
lions
Best Member
Best Member

Messaggiodi Bado il Cinico il lun mar 26, 2007 4:25 pm

Senza citare nessuno spoiler, volevo solo dire che con la 3x13 Lost ha ufficialmente fatto quello che in gergo si chiama il suo salto dello squalo*.
Quel che è troppo è troppo.

*Definizione di Salto dello squalo (jump-the-shark) scopiazzata da google.
E' molto semplice, in verità. Basta pensare a Happy Days: il salto dello squalo si ha, letteralmente, quando "Fonzie salta lo squalo" con gli sci d'acqua. I popoli di lingua anglosassone sono pragmatici, si sa, e non inventano modi di dire a caso - suscitando, finalmente, le proteste degli appassionati che furono costretti a ammettere: è troppo.

Immagine

Il salto dello squalo è l'apice della serie, o in qualche modo l'evento che determina quel momento in cui ti dici: ok, da qui in avanti sarà tutto in discesa, sarà tutto più brutto, sarà tutto troppo poco. E' il momento in cui si rompe il tacito accordo fra lo spettatore e la serie stessa, il momento in cui si rompe la sospensione dell'incredulità.

In senso lato, poi, questa locuzione è passata a indicare tutte le stranezze delle serie tv che fanno venir meno la verosimiglianza dell'universo narrativo della serie (morti e resuscitati, attori diversi per uno stesso ruolo, e via dicendo).
Immagine

(cit.)
Bado il Cinico
Best Member
Best Member

Messaggiodi lions il mar mar 27, 2007 8:20 am

beh, ho ancora una serie di agonia allora
lions
Best Member
Best Member

Messaggiodi Fruttolo il mar mar 27, 2007 9:08 am

Anche io non spoilero. Devo dire che fino a 10 secondi dalla fine mi sembrava una situazione di logica conseguenza. Una situazione "giusta". Finalmente un qualcosa di chiaro con le posizioni dei personaggi coinvolti (quasi tutti i protagonisti) precise.

Poi la delusione. E questo "sconcertante" salto dello squalo...

[spoiler]E come se non bastasse domani parlano di Paulo e Nikki... Ecchicazzosono?[/spoiler]
"Ho letto da qualche parte che Gesù è veramente Dio. Ho perso il link, ma se volete lo ritrovo. "
Berlicche

"Dio esiste. Ma non sei tu, rilassati."
Una maglietta (cerco informazioni se qualcuno le ha)
Fruttolo
Crossing Moderator
Crossing Moderator

Messaggiodi Simpaticissimo il ven apr 06, 2007 3:50 pm

a me non MI piace :-D :-D

nip/tuck se lo mangia, e se lo dico io, buona camicia a tutti.
"The trail-blazing, eyebrow-raising, jabroni beating, pie eating, heart stopping, elbow dropping People's Champ...The Great One"

John 3:16 For God so loved the world that he gave his one and only Son,that whoever believes in him shall not perish but have eternal life.
Simpaticissimo
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggiodi Bado il Cinico il mar apr 10, 2007 8:10 am

Simpaticissimo ha scritto:nip/tuck se lo mangia

Buon appetito. :batteria:
Immagine

(cit.)
Bado il Cinico
Best Member
Best Member

Messaggiodi Simpaticissimo il mar apr 10, 2007 4:44 pm

grazie
"The trail-blazing, eyebrow-raising, jabroni beating, pie eating, heart stopping, elbow dropping People's Champ...The Great One"

John 3:16 For God so loved the world that he gave his one and only Son,that whoever believes in him shall not perish but have eternal life.
Simpaticissimo
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggiodi Bado il Cinico il lun mag 28, 2007 9:34 am

Anche la terza stagione è terminata, con il colpo di coda che tutti ci aspettavamo ma che comunque è riuscito a darci la scossa necessaria ad agognare il ritorno dei nostri beniamini l'anno prossimo.

Certo che avere davanti ancora tre stagioni significa rimanere senza risposte fino a metà 2010... :help:
Immagine

(cit.)
Bado il Cinico
Best Member
Best Member

Messaggiodi lions il lun mag 28, 2007 11:33 am

già.... cmq nelle ultime puntate ho visto almeno altri 5 salti dello squalo: uno su tutti... ma ve lo lascio indovinare.
lions
Best Member
Best Member

Messaggiodi Ben il lun mag 28, 2007 11:51 am

Per me Lost è finito da tempo. Altro che salto dello squalo!
Handanovic, Mirante, Sorrentino
Abate, Acerbi, Agostini, Armero, Diakité, Granqvist, Masiello, Rodriguez, Zaccardo
Behrami, Candreva, DeRossi, Jorquera, Maggio, Merkel, Moralez, Pepe, Ramirez
Brienza, Cavani, DiVaio, Gilardino, Iaquinta, Pato, Torje
Ben
Crossing SuperMod
Crossing SuperMod

PrecedenteProssimo

Torna a TV & Series