[SPOILER] Lost Season 6

Television: what is it? Suggerimenti, giudizi e approfondimenti.

Re: [SPOILER] Lost Season 6

Messaggiodi 2678 il gio feb 11, 2010 10:17 am

ieri con lions, in pausa pranzo, abbiamo visto la terza puntata.

clamorosa.
"mac è soltanto immagine. va bene per parlare durante una sfilata di moda"

"I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989) Pochi anni dopo nacquero le feste Rave, la musica techno e l'ecstasy...
2678
Crossing Moderator
Crossing Moderator

Messaggiodi Bado il Cinico il gio feb 11, 2010 12:28 pm

Per favore, fai prendere questa pastiglia a Lions.
E' per il suo bene, deve farlo al più presto prima che l'infezione si diffonda.
Immagine

Qual è la cosa più coraggiosa che tu abbia mai fatto?
L'uomo sputò un grumo di catarro e sangue sulla strada.
Alzarmi stamattina, disse.
(cit.)
Bado il Cinico
Best Member
Best Member

Messaggiodi 2678 il gio feb 11, 2010 2:08 pm

pastiglia? :shock:

:varcor: dho!, lions, abbiamo sbagliato tutto!!! non era una supposta! mi spiace

"I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989) Pochi anni dopo nacquero le feste Rave, la musica techno e l'ecstasy...
2678
Crossing Moderator
Crossing Moderator

Messaggiodi bore il gio feb 11, 2010 4:10 pm

:lol: :lol: :lol:

cmq cosa ne pensate? io ho sempre più paura della vaccata colossale...
Bore

feeling good...
bore
WM User

Messaggiodi 2678 il gio feb 11, 2010 4:12 pm

io ancora fatico a capire come possa risolvere tutto quando mancano 13 puntate... di certo, per ora, non mi preoccupo perchè il colpi di scena non mancano, sembrano le prime puntate della prima serie...

2678
Crossing Moderator
Crossing Moderator

Messaggiodi delo il ven feb 12, 2010 12:00 am

a proposito dell'episodio "What Kate Does"

adesso viene ritirata in ballo l'infezione; e il japponese dice che ha preso anche la sorella di Jack (= Claire),
che proprio alla fine ricompare come una novella Rousseau.
Proprio la Rousseau nelle prime stagioni parlava di un'infezione che pero' diceva aver colpito i suoi compagni
che erano "cambiati" dopo essere caduti nel buco del tempio.

ancora situazione poco chiara, ma almeno e' ricomparsa Claire.

delo
http://www.flickr.com/photos/77273476@N00/
delo
WM User

Messaggiodi Bado il Cinico il ven feb 12, 2010 9:42 am

Boh, questa puntata mi è sembrata davvero deludente.

Siamo tornati alla classica situazione delle prime stagioni in cui i Losties si aggiravano per le le locations dell'isola senza alcuna razionalità, in balia di vari Others (che sono cambiati 4 o 5 volte ma senza che la situazione prendesse una piega diversa).
Che senso ha il comportamento di Jack? perchè Sahid dovrebbe fidarsi di lui nel decidere se prendere o no la pastiglia? Perchè tutti quanti accettano supinamente di essere relegati nel tempio da una banda di ridicoli e scombinati carcerieri (Gengis Khan, il suo traduttore figlio dei fiori e compagnia bella) senza PRETENDERE qualche spiegazione?

Per non parlare delle vicende nel "flashside" dove Kate, dopo aver partecipato all'inseguimento più lento della storia della tv (vedi scena dell'aeroporto), si mette a girare per tutta LA sul taxi rubato senza problemi, torna addirittura all'aeroporto a prendere Claire, si fa beffe dei 2 poliziotti più tonti della West Coast ("scusa per caso l'assassina più ricercata del mondo è qui nella tua stanza?" "No no, ci mancherebbe" "Ah ok, arrivederci"). :varcor:
Immagine

(cit.)
Bado il Cinico
Best Member
Best Member

Messaggiodi Walterino il mar mar 09, 2010 1:22 am

ci siamo fermati?
nessuno ha più visto le altre?
io si, anche se sono un po' confuso...
Una fiamma scalda ancora il nostro vecchio cuore di terrestri.
E in noi è ancora più forte la speranza che la paura.
Grazie a Dio.
Walterino
WM User

Messaggiodi Bado il Cinico il mar mar 09, 2010 9:36 am

Io ho visto.
Mi sembra che la serie arranchi un po', tra personaggi nuovi repentinamente fatti fuori, nuove locations dell'isola tirate fuori dal nulla, personaggi che agiscono senza motivazioni razionali o coerenti e una realtà parallela che, per ora, mi rimane un po' avulsa ed indigesta.

Però ormai manca veramente poco, sono molto curioso di vedere come verrà chiusa la serie.
Immagine

(cit.)
Bado il Cinico
Best Member
Best Member

Messaggiodi 2678 il mar mar 09, 2010 10:16 am

a me a sorpreso la quinta puntata quella dei nomi (e dei numeri)... personalmente anche io non sono molto entusiasta, se non che la sto vedendo in hd ed è tutta un'altra cosa!

2678
Crossing Moderator
Crossing Moderator

Messaggiodi delo il mar mar 09, 2010 10:24 am

Ciao
io ho visto fino a Sundown.

Io non trovo molta confusione. Cosa vi confonde?
si aggiungono pezzi della storia e si capiscono alcune cose delle stagioni precedenti, ma direi che la storia
sta andando avanti un po' independentemente da quello che e' successo prima.
Forse che i colpi di scena e la tensione (oltre ad essere indubbiamente calati) non ci sorprendono piu'?
Non trovate gli episodi poco "densi"?

delo
http://www.flickr.com/photos/77273476@N00/
delo
WM User

Messaggiodi 2678 il mar mar 09, 2010 10:27 am

si, è quello che intendo io, mi sembra un po' che, avento aperto troppe "domande" nelle prime 5 stagioni questa sesta cerca di discostare la nostra attenzione su questa nuova storia... bha... io comunque, mi fido di Abrams

2678
Crossing Moderator
Crossing Moderator

Messaggiodi Bado il Cinico il mar mar 09, 2010 11:50 am

delo ha scritto:Io non trovo molta confusione. Cosa vi confonde?
si aggiungono pezzi della storia e si capiscono alcune cose delle stagioni precedenti, ma direi che la storia
sta andando avanti un po' independentemente da quello che e' successo prima.
Forse che i colpi di scena e la tensione (oltre ad essere indubbiamente calati) non ci sorprendono piu'?
Non trovate gli episodi poco "densi"?

Più che confuso sono un po' infastidito, come diceva anche 2678, dal fatto che il modo per tirare le fila di 5 anni di misteri irrisolti sia molto orientato al tirarne fuori altri (l'identità di Jacob e del suo antagonista, il ruolo di Ilana e c., il senso della realtà parallela, l'origine e lo scopo del tempio) sviando un po' l'attenzione dal filone principale (dharma, widmore, walt, desmond, le teorie di faraday, etc. dove sono finiti???) e ricorrendo a stratagemmi anche un po' imbarazzanti ("ehi ma qui c'è un faro! come abbiamo fatto a non vederlo prima? perchè non l'avevamo cercato" :varcor: ).
In più si aggiunge che confrontando lo stile un po' raffazzonato di recitazione e sceneggiatura di quest'ultmia stagione con gli episodi delle prime 3 (ma vi ricordate che atmosfera cupa, che tensione incredibile, che colpi di scena mozzafiato, etc.?) lo scarto è impietoso.

Chiudo precisando che tutte queste critiche sono da considerarsi nell'alveo di una più generale gratitudine per questa serie che ha smosso il genere con una innovazione e creatività inediti: non per niente nonostante gli alti&bassi e tutti gli appunti che si possono fare, dopo 6 anni siamo ancora qui che non ce ne perdiamo una puntata e ne aspettiamo con ansia l'epilogo.
Immagine

(cit.)
Bado il Cinico
Best Member
Best Member

Messaggiodi Walterino il mar mar 09, 2010 12:02 pm

Riprendendo un po' tutti i vostri interventi,
quella riassunta da Bado era un po' la mia stessa sensazione:
mi è quasi sembrato che quest'ultima serie (esagero) potesse essere
quasi indipendente dalle altre.

Esagero, perchè certo, dovevi conoscere tutti i personaggi e sapere chi sono,
ma sono state aggiunte una serie di cose che al momento sembrano
non c'entrare con tutte le altre già citate da Bado (Dharma - Desmond - dov'è Desmond? -
Faraday -)

C'è da sperare che i nodi vengano tutti al pettine e si capiscano i vari intrecci,
e non si finisca in un pateracchio finale dove non si riannoda un bel niente.

Anche se mi pare che gli autori abbiano annunciato che non sarà un happy ending...

Intanto beccatevi i due trailer di Dr. Linus, il prossimo episodio

a presto
w

Link

Link
Una fiamma scalda ancora il nostro vecchio cuore di terrestri.
E in noi è ancora più forte la speranza che la paura.
Grazie a Dio.
Walterino
WM User

Messaggiodi bore il mar mar 09, 2010 4:45 pm

Questa serie spiega tutto secondo me: e lo sta facendo.
Lost cosa significa in primis? Lost nello spazio? Lost nel tempo? Lost come condizione dell'essere?
Quest'ultima in questa serie sembra essere la strada e se è così il genio di Abrahms è stato quello di giocare con le altre 2 possibilità di perdita temporale e spaziale.
Si intravede come l'isola (pensate la condizione dell'uomo come "isola") sia come un luogo dove la coscienza (il bene e il male, il bianco e il nero, Jakob e FLocke) debba essere giocata, dove l'uomo perso debba ritrovarsi (guardate Jack, Kate, etc).
Poi tutta la storia è misteriosa e ci sono ancora tante cose da capire, ma per me questo è il succo.
Scusate se sembra che mi sia fumato il mostro di LOST :)!!!
Bore

feeling good...
bore
WM User

PrecedenteProssimo

Torna a TV & Series