[SPOILER] LOST - Season 5

Television: what is it? Suggerimenti, giudizi e approfondimenti.

Re: [SPOILER] LOST - Season 5

Messaggiodi Fruttolo il sab apr 18, 2009 11:11 am

Ho visto 11-12-13 in fila e devo dire che finalmente cominciano a dire qualche cosa. Benchè bella ed avvincente, io non direi che è LA serie, in quanto manca ancora LA risposta: cos'è l'isola? E, purtroppo, quei geroglifici e quelle immagini mi ricordano troppo alcune teorie sugli alieni o su atlantide, soluzioni che sarebbero piuttosto deludenti.

In attesa di essere smentito e sperando in un'idea innovativa (tipo Battlestar Galactica che è finita poche settimane fa e che è LA serie):

- L'isola sceglie chi risuscitare per mantenere l'ordine delle cose. Sospetto che Richard sia una specie di "guardiano del tempo" (tempo non tempio :-) ).
- I personaggi scomparsi sono un mistero al limite dell'assurdo.
- Faraday aveva già trovato un modo di viaggiare nel tempo. Solo che, rispetto agli altri, sembra avere memoria dei suoi viaggi "futuri". Inoltre è sua madre a sapere come trovare l'isola.
- La fine di questa serie è evidentemente un "ritorno al presente" per poi darci, con l'ultima stagione, gli eventi conclusivi.
- Sono parecchio infastidito dal fatto che dopo 5 stagioni 5 appaia un altro gruppo di persone che vogliono raggiungere l'isola. Sembra troppo una cosa appiccicata lì. Soprattutto perchè dopo averci detto perchè ci sono le fazioni di Widmore e Ben far apparire un terzo gruppo che non si sa da chi sia guidato e perchè è molto strano. Anche se, faccio notare, ancora non sappiamo chi guida la Dharma. O meglio: sappiamo di tutti perchè sono sull'isola e come ci sono arrivati a parte gli indigeni (che sono la soluzione di tutto) e la Dharma. Che il terzo gruppo sia la Dharma stessa che torna all'assalto?

Insomma: se non si fosse capito mi piace, soprattutto per il fatto che, nonostante una incredibile serie di puntante inutili nelle stagioni precedenti, siano riusciti a mantenere una linearità temporale, ma è tirata per le lunghe e non vorrei che alla fine fosse tirata per i capelli (come Heroes che, su dichiarazione degli stessi autori, si sa quante stagioni ha ma non hanno ancora deciso come finisce).
"Ho letto da qualche parte che Gesù è veramente Dio. Ho perso il link, ma se volete lo ritrovo. "
Berlicche

"Dio esiste. Ma non sei tu, rilassati."
Una maglietta (cerco informazioni se qualcuno le ha)
Fruttolo
Crossing Moderator
Crossing Moderator

Messaggiodi bore il sab apr 18, 2009 3:55 pm

secondo me tutti i losties entreranno nel tempio e perderanno la memoria come ben
Bore

feeling good...
bore
WM User

Messaggiodi Bado il Cinico il lun apr 20, 2009 9:07 am

Walterino ha scritto:@ Bado: Ben si stupisce di vedere la foto perchè come Richard Alpert aveva detto,
Ben avrebbe perso la memoria e l'innocenza.

Questo ok, ma dopo esser stato guarito Ben tornerà al villaggio Dharma e se davvero non ricorda Sawier e C. significa che lì non li incontrerà di nuovo, forse perchè se ne sono già andati...

Walterino ha scritto:Intanto è tornato Faraday, che evidentemente ha trovato la maniera di
viaggiare nel tempo.

Io non credo abbia viaggiato nel tempo...forse quando è giunto nel '74 ha deciso, a differenza di Sawier e C., di prendere il sottomarino verso la terraferma dove o ha studiato qualcosa o ha incontrato qualcuno (sua mamma?) finchè ha deciso di tornare sull'isola per (magari) aiutare gli altri.
Immagine

Qual è la cosa più coraggiosa che tu abbia mai fatto?
L'uomo sputò un grumo di catarro e sangue sulla strada.
Alzarmi stamattina, disse.
(cit.)
Bado il Cinico
Best Member
Best Member

Messaggiodi Walterino il lun apr 20, 2009 11:46 am

@Bado: hai ragione credo di essermi sbagliato, Faraday deve aver studiato 3 anni e poi è tornato con il sottomarino

@Fruttolo: i geroglifici sono Egizi, nell'immagine centrale che Ben vede quando sprofonda e prima di incontrare Alex,
c'è il fumo nero di fronte ad un dio egizio (forse Anubi)

inoltre, quando il padre di Ben entra nell'aula che Jack sta pulendo, sulla lavagna sono indicate una serie di fasi della Storia Egizia

evidentemente c'è più di un contatto con la mitologia dell'Antico Egitto, non dimentichiamo che durante uno dei flash (il più inquietante per quanto mi riguarda) Sawyer e soci hanno visto per qualche istante una gigantesca statua di pietra di schiena dello stesso dio raffigurato nel geroglifico. Su un forum c'era anche un approfondimento di questa storia del dio, ma adesso non lo ritrovo.

Mentre cerco di trovare qualche snapshot, se avete un po' di tempo leggetevi questa interessante teoria
segnalatami da Carpazzz. E' un po' lunga ma affascinante...

a dopo

http://www.timelooptheory.com/the_timeline.html
Una fiamma scalda ancora il nostro vecchio cuore di terrestri.
E in noi è ancora più forte la speranza che la paura.
Grazie a Dio.
Walterino
WM User

Messaggiodi bore il gio mag 14, 2009 10:42 pm

booooooooooooooooooooooooooooooooommmmmmmmmmmmmm

cmq ragazzi... io so chi è J....!
Bore

feeling good...
bore
WM User

Messaggiodi Bado il Cinico il lun mag 18, 2009 1:28 pm

Immagine

(cit.)
Bado il Cinico
Best Member
Best Member

Messaggiodi Fruttolo il mar mag 19, 2009 11:09 am

Delusissimo. Aggiungre un altro personaggio ancora. Oltre a non spiegare chi diavolo sono Ilana ed i suoi. Insomma mi sembra una grande arrampicata sugli specchi. Oppure le stagioni 2-3-4 sono totalmente inutili.
"Ho letto da qualche parte che Gesù è veramente Dio. Ho perso il link, ma se volete lo ritrovo. "
Berlicche

"Dio esiste. Ma non sei tu, rilassati."
Una maglietta (cerco informazioni se qualcuno le ha)
Fruttolo
Crossing Moderator
Crossing Moderator

Messaggiodi Bado il Cinico il mer mag 20, 2009 8:42 am

Mah...
Hanno spostato per l'ennesima volta l'attenzione da quello che sembrava il mistero definitivo, così come ad ogni finale di stagione: pensavamo che si risolvesse tutto scoprendo cosa c'era nella botola, poi capendo chi erano gli others, poi riuscendo a raggiungere la nave di Widmore, poi tornando nel mondo reale, poi scoprendo chi è Jacob...
E invece ogni volta viene tirato in ballo un nuovo elemento che trasforma il precedente in un semplice passaggio verso una meta sempre più lontana.
Adesso però siamo arrivati all'ultima stagione e tutto si giocherà lì: vedremo come se la caveranno.
Immagine

(cit.)
Bado il Cinico
Best Member
Best Member

Messaggiodi paola il mer mag 20, 2009 3:22 pm

Con un mio amico pazzo peruviano abbiamo deciso di rivederci tutte le stagioni prima di gennaio, facendo una vera e propria tabella di marcia per non rischiare di non farcela. La domanda è: secondo voi ne vale la pena? Cioè, secondo voi davvero ogni dettaglio verrà spiegato e quindi per apprezzare appieno il gran finale occorrerà avere belli freschi tutti gli episodi?
paola
WM User

Messaggiodi Bado il Cinico il gio mag 21, 2009 9:11 am

No.

Secondo me non vale la pena, anzi: ti rovinerai il fegato a rivedere tutte le cose che (inevitabilmente) verranno dimenticate, ignorate, censurate e tutti i falsi indizi, le piste fuorvianti e i cambi di rotta.
Immagine

(cit.)
Bado il Cinico
Best Member
Best Member

Messaggiodi Edgardo il gio mag 21, 2009 10:18 am

Domanda importantissima, la cui portata esistenziale non dovrebbe essere dimenticata.
Io sto fra il sì e il no
Fra il voglio e fra il non voglio,
E sempre più m'imbroglio.
Edgardo
Apprendista
Apprendista

Messaggiodi Bado il Cinico il gio mag 21, 2009 10:48 am

Edgardo ha scritto:Domanda importantissima, la cui portata esistenziale non dovrebbe essere dimenticata.

La risposta è "Si. Ma forse in realtà non è detto." :bado:
Immagine

(cit.)
Bado il Cinico
Best Member
Best Member

Messaggiodi Walterino il gio mag 28, 2009 12:46 pm

Bado, sento più cinismo del solito, sia quando dici:

E invece ogni volta viene tirato in ballo un nuovo elemento che trasforma il precedente in un semplice passaggio verso una meta sempre più lontana.
Adesso però siamo arrivati all'ultima stagione e tutto si giocherà lì: vedremo come se la caveranno.

Io dico che se la serie è stata scritta bene, tutti i nodi dovranno venire al pettine, inoltre molte cose SONO state spiegate,
non è vero che si è solo aggiunta roba.

Ma anche e soprattutto quando dici:
Secondo me non vale la pena, anzi: ti rovinerai il fegato a rivedere tutte le cose che (inevitabilmente) verranno dimenticate, ignorate, censurate e tutti i falsi indizi, le piste fuorvianti e i cambi di rotta.

Io credo che ci possa essere un valore positivo nel rivedere un po' di puntate, e potrebbe capitare che molte cose sfuggite alla prima visione acquistino un senso dopo aver saputo quello che è successo.
Stante il fatto che piacerebbe anche a me farlo, ma non ne ho assolutamente il tempo,
neanche da qui a gennaio.

Non so, il mio inguaribile ottimismo non mi lascia neanche davanti a lost... ;O)

W
Grazie a Dio.
Walterino
WM User

Messaggiodi Bado il Cinico il ven mag 29, 2009 8:50 am

Posso permettermi di essere cinico (ma con garbo, ndr) perchè so che l'equilibrio del forum verrà sempre perfettamente bilanciato dal tuo inguaribile ottimismo! :approved:
Immagine

(cit.)
Bado il Cinico
Best Member
Best Member

Messaggiodi Walterino il ven mag 29, 2009 5:21 pm

Garbo il Cinico :)
Grazie a Dio.
Walterino
WM User

PrecedenteProssimo

Torna a TV & Series