[SERIE] FlashForward

Television: what is it? Suggerimenti, giudizi e approfondimenti.

[SERIE] FlashForward

Messaggiodi 2678 il mer nov 11, 2009 3:11 pm

Ma siamo impazziti??!?!?!

guardando le prime puntate mi sembra di ritornare alla prima serie di lost!!! non vedo l'ora che passi la settimana!!!

chi è che la sta guardando?

ps da wikipedia:

TRAMA:
La vicenda principale si svolge a Los Angeles e il protagonista è un agente del FBI; il 6 ottobre 2009, durante una normale giornata, l'intera razza umana è soggetta a un black out nel quale la mente di ciascun essere è proiettata per un paio di minuti sei mesi nel futuro: nei ricordi postumi ognuno ricorderà di aver vissuto qualcosa che deve accadere il 29 aprile 2010 (o il 30 aprile per via del fuso orario, come attesta una collega britannica ispettrice a Londra, contattata telefonicamente subito dopo il flash forward).

Una volta uscita da questo black out generale, ogni persona cercherà di scoprire se quello che ha visto sarà quello che accadrà veramente. Nel lasso di tempo trascorso molte persone sono rimaste vittime di incidenti che coinvolgevano veicoli, aerei, navi e ogni altro mezzo in avaria a causa del mancato controllo umano.

comunque questo è proprio un periodo bestiale per le serie tv, ci sono davvero tantissime idee nuove e geniali... se solo avessi sky...
"mac è soltanto immagine. va bene per parlare durante una sfilata di moda"

"I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989) Pochi anni dopo nacquero le feste Rave, la musica techno e l'ecstasy...
2678
Crossing Moderator
Crossing Moderator

Re: [SERIE] FlashForward

Messaggiodi Professore il mer nov 11, 2009 4:06 pm

Ma se non hai Sky, come fai a vederle?? :pipe: :mrgreen: :mrgreen:

Mi hai incuriosito, provo a vedere qualche puntata, sembra clamoroso!!
Professore
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggiodi 2678 il mer nov 11, 2009 4:10 pm

Professore ha scritto:Ma se non hai Sky, come fai a vederle?? :pipe: :mrgreen: :mrgreen:

Mi hai incuriosito, provo a vedere qualche puntata, sembra clamoroso!!

le vedo da un mio amico ... :cheerleader:

e comunque attento, è come lost: guardi le prime 3 puntate ... e non smetti più!

"I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989) Pochi anni dopo nacquero le feste Rave, la musica techno e l'ecstasy...
2678
Crossing Moderator
Crossing Moderator

Messaggiodi Fruttolo il mer nov 11, 2009 6:18 pm

No. Non è come lost. E' completamente diverso. Meglio, molto meglio. Lo definerei un "puzzle" ed ogni puntata ci danno un pezzo. Non c'è una puntata dedicata ad ogni personaggio (come lost all'inizio).

Inoltre, a differenza di lost, che è completamente slegato dallo spazio-tempo, qui ci sono due date ben precise: il 6 Ottobre 2009 ed il 29 Aprile 2010. Questo obbliga ad avere risposte nel breve periodo. Poi può succedere di tutto, ma il 29 Aprile è un punto fisso. Sono previste 25 puntate, vedremo cosa succede.

Inoltre è il primo grande esperimento di serie tv in onda in contemporanea in tutto il mondo (22 paesi in cui sta già andando in onda). Perchè, basandosi su date reali e contemporanee, non può essere messo in onda nel futuro.

Bellissimo quello che dice Stan a Mark nella terza puntata: "Some of us...all of us...are making decisions based on what will happen, not what could. Makes us do things we would not ordinarily do. You'd think knowing the future would make us less concerned about it. But just the opposite has happened. The future is what all of us are living for now. It's what we're living by."
"Ho letto da qualche parte che Gesù è veramente Dio. Ho perso il link, ma se volete lo ritrovo. "
Berlicche

"Dio esiste. Ma non sei tu, rilassati."
Una maglietta (cerco informazioni se qualcuno le ha)
Fruttolo
Crossing Moderator
Crossing Moderator

Messaggiodi 2678 il gio nov 12, 2009 11:30 am

ho detto che ti prende "come lost", non intendevo dire che fosse uguale. ma non si può negare che l'alone di mistero che tiene in tensione il mondo in attesa della 6a serie di lost, ha le stesse caratteristiche del dubbio su chi/cosa/come abbia causato il flashforward!

2678
Crossing Moderator
Crossing Moderator

Messaggiodi SiC il gio nov 26, 2009 9:32 am

Grazie ragazzi per questo topic! Non ero a conoscenza di questa serie

Ieri mi sono visto le prime due puntate e devo ammettere che mi ha preso....
SiC
Novellino
Novellino

Messaggiodi Bado il Cinico il gio nov 26, 2009 10:41 am

Anch'io la sto seguendo.
Dopo le prime puntate direi avvincenti, ha già raggiunto una certa farraginosità...stiamo un po' a vedere.

Per quanto riguarda il confronto con Lost, sinceramente nella mia scala personale di valore FF non è degno neanche gli legargli i sandali ai piedi.
Immagine

Qual è la cosa più coraggiosa che tu abbia mai fatto?
L'uomo sputò un grumo di catarro e sangue sulla strada.
Alzarmi stamattina, disse.
(cit.)
Bado il Cinico
Best Member
Best Member

Messaggiodi paola il gio nov 26, 2009 11:43 am

Perché farraginosa? Io la trovo ancora interessante. Rispetto a Lost ha il merito di dare indizi poco a poco, non di creare ulteriori misteri a ogni piè sospinto (e parla una fan accanita di Lost)
paola
WM User

Messaggiodi Bado il Cinico il gio nov 26, 2009 2:16 pm

Perchè appena si entra nel vivo dell'investigazione con abbastanza elementi per godersi l'interessante gioco "conosco il futuro: vediamo se posso cambiarlo/faccio di tutto per farlo verificare" iniziano:
- le puntate verbose e un po' inutili ai fini della trama (vedi la 9 con la storia del dottorino aspirante suicida e la tipa giappa)
- le assurdità investigative (hanno scoperto che in Somalia è già accaduto qualcosa di simile ma procrastinano la visita senza molte motivazioni salvo poi seguire piste assurde tipo il tatuaggio delle stelline)
- gli escamotage indigeribili (va bene farmi credere una volta che si possa sopravvivere ad una granata lanciata contro il proprio veicolo, ma quando succede quasi sistematicamente diventa frustrante...)
- i dialoghi fastidosamente non-sense ("non puoi avercela con me perchè nel mio sogno ti tradivo, non è ancora successo" "nella mia premonizione ero ubriaco" "non posso sopportare di nuovo il tuo alcolismo, ti lascio!" :varcor: ).
Immagine

(cit.)
Bado il Cinico
Best Member
Best Member

Messaggiodi paola il gio nov 26, 2009 5:39 pm

Dunque, punto per punto direi che:
- sulla puntata del dottorino sarei anche d'accordo con te se non fosse che mi sono sciolta completamente sulla storia d'amore in divenire, che ti devo dire, ho un cuore anch'io e poi mi piacciono un sacco i due attori, sia lei che lui. Dopo averla vista sono andata a letto già sognando :) ...
- sulle assurdità investigative lasciagli tempo, vediamo se riescono a tirare fuori qualcosa di convincente.
- bueeeeeno, è pur sempre un telefilm, no?
- non sono d'accordo che sia un dialogo non-sense, prova a metterti nella loro situazione (sì, capisco che nn è facile, ma d'altra parte è su qs che si basa tutta la storia).
paola
WM User

Messaggiodi Fruttolo il lun nov 30, 2009 3:30 pm

Aggiungo: i 4 punti sono la descrizione esatta di quello che è lost dall'inizio della seconda serie alla fine della quinta. Ma non è ancora tempo per sparare addosso a lost (aspetto qualche mese, sperando di dovermi ricredere).
"Ho letto da qualche parte che Gesù è veramente Dio. Ho perso il link, ma se volete lo ritrovo. "
Berlicche

Fruttolo
Crossing Moderator
Crossing Moderator

Messaggiodi Bado il Cinico il mar dic 01, 2009 10:29 am

Si ma infatti io sono il primo a fare le pulci ad ogni puntata di lost mettendo in evidenza le incongruenze, le aberrazioni, le assurdità e i salti dello squalo...ma poi alla fine lo guardo sempre e mi piace.
Lo stesso per ora vale con FF, dunque amici come prima. :cheerleader:
Immagine

(cit.)
Bado il Cinico
Best Member
Best Member

Messaggiodi 2678 il mar dic 01, 2009 3:03 pm

nelle ultime due puntate 8 e 9 sta scemando, personalmente mi sono fatto l'opinione per cui l'ABC gli ha fatto il contratto per fare 4 o più serie quindi stanno iniziando a tirare in lungo. sob.

2678
Crossing Moderator
Crossing Moderator

Messaggiodi Fruttolo il mar dic 01, 2009 7:19 pm

La nove soprattutto è un po' inutile. Comunque resta il fatto che c'è una data precisa e questa va rispettata. Vedremo cosa si inventeranno poi per andare avanti, dopo!
Berlicche

Fruttolo
Crossing Moderator
Crossing Moderator

Messaggiodi Bado il Cinico il mer dic 02, 2009 9:38 am

Eh eh, alla fine vedendo la 8 e la 9 (che avevo io avevo già visto quando ho postato il mio primo messaggio qui) vi siete trovati a concordare con me... :pipe:

Quanto alla data, penso che la coincidenza perfetta tra tempo reale e svolgimento della trama (i giorni descritti nella serie coincidono con quelli reali, un esempio è stata la puntata su halloween andata in onda proprio in quel periodo) porteranno per forza a chiudere la prima stagione scoprendo cosa succederà il giorno di aprile visto nei flashforward.
Se allungassero diversamente il brodo sarebbe troppo tirato per i capelli.
Immagine

(cit.)
Bado il Cinico
Best Member
Best Member

Prossimo

Torna a TV & Series