[TV]CSI

Television: what is it? Suggerimenti, giudizi e approfondimenti.

Messaggiodi Francè il ven apr 28, 2006 2:23 am

Las Vegas tutta la vita, secondo Horatio mentre per me insopportabile la serie NY
Francè
Apprendista
Apprendista

Messaggiodi Fruttolo il ven apr 28, 2006 9:19 am

Un commento al volo da un appassionato.

L'originale resta l'originale. C'è da dire però che le tre serie incarnano in modo molto evidente le città in cui si svolgono i fatti. Per cui Las Vegas è Las Vegas, Miami è la città degli intrighi dovuti a traffici vari, New York la città dove avvengono le cose più scabrose.

I tre personaggi ne escono con caratteristiche peculiari. Così Grissom lavora nel turno di notte, vive da solo, è appassionato di insetti, Horatio è più poliziotto che scienziato, divorziato e con una storia familiare complicata, Mac è segnato, come la città, dall'11 settembre (data in cui è morta la moglie).

Anche i personaggi delle squadre, numericamente identici, sono differenti. Per esempio Warrick è un giocatore, mentre Eric è sommozzatore (e cattolico), Danny è cresciuto in una gang.

Insomma pur simili sono profondamente diversi nello stile. E rappresentano molto bene le città in cui si svolgono.

Quindi prima di dire che volete andare a vivere a New York pensateci bene...
"Ho letto da qualche parte che Gesù è veramente Dio. Ho perso il link, ma se volete lo ritrovo. "
Berlicche

"Dio esiste. Ma non sei tu, rilassati."
Una maglietta (cerco informazioni se qualcuno le ha)
Fruttolo
Crossing Moderator
Crossing Moderator

Messaggiodi cri il lun mag 29, 2006 8:46 am

attenzione!!
Immagine
questo venerdì su Italia 1 ore 21:05 la Quentin Tarantino's puntatona: Sepolto vivo
verificate che ci sia la TV sul pullman.. :rolls:
"Se Dio ti chiama, bambina mia, se Dio ha dei progetti su di te, le vie di Dio sono insondabili, e le intenzioni di Dio sono segrete; i progetti di Dio sono eterni, i progetti di Dio sono infiniti, i progetti di Dio sono straordinari; se Dio ti chiama, se Dio ha delle intenzioni su di te, tu non troverai mai riposo, il pane quotidiano del riposo, il riposo come gli altri, il riposo di tutti, il riposo su questa terra".
da Il mistero della vocazione di Giovanna d'Arco di C. Péguy
cri
Crossing Admin
Crossing Admin

Messaggiodi Ghig0s il lun mag 29, 2006 10:42 am

Beh io ho il dvd che si vede meglio... magari lo porto!! :-D :-D

Cmq Puntata/film veramente eccezionale!!! La mano di Tarantino si vede eccome quindi a chi non sono piaciuti i film come kill bill, magari troverà alcune scene esagerate e soprattutto insolite per la serie di CSI, ma nel complesso il regista è riuscito a creare una suspance incredibile che ti tiene letteralmente incollato fino alla fine del film.
Veramente bello!!

:ciao:
Dopo la poesia e la musica, il gusto per la bellezza si esercita, negli uomini, per il cibo e il vino.
Ghig0s
Crossing Moderator
Crossing Moderator

Messaggiodi Falstaff il lun giu 12, 2006 10:57 pm

visto le due puntate firmate Tarantino! (un po' in ritardo ma comunque...)
Direi che ci sono alcune trovate che sono geniali, però nel complesso rimangono due puntate di C.S.I.
Certo sono molto belle ma a chi non fa impazzire il telefilm, difficilmente apprezzerà veramente.

Dicevo, alcune trovate sono geniali: visto che C.S.I. essendo una serie ha una propria colonna sonora e poichè Quentin è un regista particolare, con musiche ricercate per ogni suo film, ha adottato un espediente interessante per inserire una propria colonna sonora senza eccessive forzature; busta con cassetta e chiavetta, la cassetta contiene solo la musica e la chiavetta le informazioni.
Grande suspance attendendo che si stoppi la musica e inizi a parlare la voce del rapitore e invece no, la musica continua e fa da sottofondo all'intera scena!!
Molto intelligente.

Altra scena distintiva del regista è quella del sogno: bianco e nero per un'autipsia vista in soggettiva, con freddure e frecciatine varie che danno alla scena quel sapore di allucinato tipico di Q.T. (chi ha visto Sin City si rifaccia al dialogo in macchina con Benicio Del Toro...).

Esperimento approvato direi!
"Il cinematografo[...]appaga un certo sentimento nostalgico che dorme nel cuore di tutti, la nostalgia per i paesi che non si sono mai veduti, che non si vedranno forse, ma dove ci pare di aver vissuto quasi una vita precedente alla nostra"
- così un giornalista nel 1912-
Falstaff
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggiodi Capitan_Giovy il dom nov 05, 2006 8:29 pm

Stasera gran finale per CSI Miami...

Aspettatevi un bel colpo di scena....

Cap^
Capitan_Giovy
Crossing SuperAdmin
Crossing SuperAdmin

Messaggiodi J il gio nov 09, 2006 11:11 am

Io l'ho perso :wall:
Cos'è successo??

ciao
J
Novellino
Novellino

Messaggiodi Capitan_Giovy il gio nov 09, 2006 11:33 am

No, No!

non posso raccontartelo... devi assolutamente trovare il modo di vedere quelle due ultime puntate!

Finale esagerato.. ultimamente il colpo di scena va di gran moda.
Capitan_Giovy
Crossing SuperAdmin
Crossing SuperAdmin

Messaggiodi Pungolo il sab nov 11, 2006 5:10 pm

Colpo di scena finale come nell'ultima puntata della 6a serie di CSI Las Vegas....

Su Sky è già stata trasmessa, forse nella primavera 2007 per tutti!!
I'm learnin' all about my life
by lookin' through her eyes
Pungolo
Apprendista
Apprendista

Messaggiodi Filo il mer dic 06, 2006 4:32 pm

Ma vi vedete il classico topo di laboratorio di Starsky e Hutch (inteso come telefilm) uscire per strada per fare un arresto? Beh è proprio questo che mi fa incazzare di CSI, cioè se uno lavora alla scientifica perchè si mette a fare inseguimenti ed arresti?
Poi sfido chiunque a dirmi che lui è simpatico...insopportabile.
Ciò nonostante nulla da eccepire riguardo alla fattura del serial
Filo
Sentieri del Cinema

Messaggiodi Capitan_Giovy il mer dic 06, 2006 5:57 pm

Stai parlando di Orazio "one shot on kill"..?

Perchè nei telefilm americani (sopratutto in CSI attraverso Gill e Orazio) ultimamente il protagonista capo supremo ha sempre un sacco di problemi e tutto gli gira storto?

Cap^ :?:
Capitan_Giovy
Crossing SuperAdmin
Crossing SuperAdmin

Messaggiodi Pungolo il mer dic 06, 2006 7:19 pm

Filo ha scritto:Ma vi vedete il classico topo di laboratorio di Starsky e Hutch (inteso come telefilm) uscire per strada per fare un arresto?

Per la serie Las Vegas:
Il classico topo di laboratorio della scientifica non esce mai, ci sono volute 5 serie per vedere sulla scena del crimine Greg Sanders....
Per quanto riguarda i più noti, sono sempre accompagnati da Jim Brass (capitano della squadra omicidi) e da Sophia!!
I'm learnin' all about my life
by lookin' through her eyes
Pungolo
Apprendista
Apprendista

Messaggiodi Capitan_Giovy il gio apr 05, 2007 10:19 pm

Tornano alla grande Grissom e il suo Team. Ottime realizzazioni come da copione: soprattutto nella prima il tassista che viene trovato morto con un foro di proiettile nel collo, colpito in maniera roccambolesca è geniale. un po' meno ricco di suspance il secondo episodio, nel quale ho intuito chi fosse stato ad uccidere la donna delle scale dei mitici LED (cit.) dopo la ricostruzione dei percorsi attraverso le orme sul pavimento. Sicuramente la serie di Las Vegas (o per lo meno questi primi nuovi episodi) è più votata al giallo puro, all'azione e meno al lato commedia. Azzerate gli spaccati della vita privata dei vari protagonisti, cosa che invece ha preso piede nel finale di stagione della serie di Miami. Sparite anche le celeberrime frasi fatte di Gill. Peccato. Nel complesso darei un bel voto positivo a questo gradito ritorno.

Per il futuro mi aspetterei qualche sorpresa da Greg, promosso a lavorare sul campo e poi che questa sia la stagione giusta per Sara e Gill? :uhmmm:
Capitan_Giovy
Crossing SuperAdmin
Crossing SuperAdmin

Re: [TV]CSI

Messaggiodi Capitan_Giovy il sab set 15, 2007 9:18 pm

Ricomincia col botto una delle serie che più mi hanno appassionato ultimamente. Horatio Crane è ancora più incazzato del solito. Mi ha colpito il fatto che sia ricominciata così: sul filo del rasoio tra bene e male, tra morale e immorale, tra giusti e giustizieri. Horatio che affonda il colpo e si fa giustizia del fratello e della moglie uccisi, mettendo al riparo il futuro del nipote, non me lo sarei aspettato. Qual'è il limite?
Capitan_Giovy
Crossing SuperAdmin
Crossing SuperAdmin

Re: [TV]CSI

Messaggiodi Filo il mer set 19, 2007 9:50 am

Horatio si conferma un personaggio insopportabile, l'antipoliziotto per antonomasia, porta tutto ad un livello personale...poi è insopportabile questa sua posizione di onniscente. Viva Las Vegas e viva NY!!!
"Contro il misticismo e la tirannia"
Filo
Sentieri del Cinema

PrecedenteProssimo

Torna a TV & Series