[CANZONE] Sei parte di me

Il posto giusto per segnalare e discutere gli eventi e le produzioni di rdrock

[CANZONE] Sei parte di me

Messaggiodi Rdrock il sab mag 16, 2009 10:22 am

Ho terminato da qualche giorno di lavorare su questo mio brano... mi piacerebbe avere un giudizio dagli amici di Crossing... lo si può ascoltare sul Tubo...(il video è fatto solo per poterlo ascoltare)..

Link
"Chi sa fa, chi non sa insegna"
Rdrock
Crossing Moderator
Crossing Moderator

Re: Sei parte di me

Messaggiodi villi460 il sab mag 16, 2009 5:21 pm

Ciao Ivo ....Così, a pelle per me è le canzone più bella tra quelle che hai scritto ( l'ho ascoltato una volta e già me ne sono innamorato),... davvero un motivetto piacevole che si ascolta volentieri ,semplice come testo, senza troppi sfronzoli, belli e coerenti gli arrangiamenti (se non fossi mio amico mi faresti quasi invidia per il fatto che non l'ho scritto io), finita la sviolinata, l'unica critica che faccio (ma è un mio gusto) è la voce al telefono, ...l'effetto voce fuori campo l'avrei fatta diversamente, ad esempio con una voce in lontananza e una musica fluttuante. Comunque se fossi in te, non perderei tempo per proporlo a qualche casa discografica.
Ciao Villi
villi460
Novellino
Novellino

Re: Sei parte di me

Messaggiodi Rdrock il lun mag 18, 2009 8:41 am

Grazie per l'ascolto, carissimo...
E' un brano che ho scritto nel 1990... recuperato e sistemato aggiustando quelle due o tre paroline e dandogli un vestito che prima non aveva (mai registrato prima... sempre e solo suonato con la sola chitarra)... la voce al telefono mi piace usarla (è un espediente che ormai mi trovo ad usare spesso) perchè mi dà la possibilità di avere diversi punti di vista nella narrazione... cioè, potrebbe quasi essere visto come se la voce pulita sia il "pensiero" del narratore, mentre quella al telefono sia il "dialogo" che il narratore ha con l'interlocutrice... preferisco sia un telefono, invece di una voce che arriva da un'altra stanza, proprio perchè dà più l'idea di uno che sta parlando o comunicando realmente con qualcuno... nell'altra stanza c'è già il chitarrista che sta suonando (il solo dopo il primo ritornello) e il narratore si è messo in un altra stanza per chiamare al telefono l'amata e dirle il suo pensiero...
cmq, grazie... sono contento che piaccia!
"Chi sa fa, chi non sa insegna"
Rdrock
Crossing Moderator
Crossing Moderator

Torna a Rdrock Zone