come consigliato da Walterino (che sebbene lavori a 40 metri dal mio ufficio, scopre solo sul forum delle mie passioni musicali...), apro questo nuovo argomento sul Jazz.
Non sono molto pratico di teccnologia da Forum per cui da vero muratore vi copio e incollo parte di quanto ho postato ieri ne "A great day in Harlem", immaginando non abbia proprio spopolato tra di voi.
Aspetto vostri feedback nella speranza il topic sia di vostro interesse.
Ciao,
Gieinz
Magari, visto che si parla di Jazz, si potrebbe aprire un topic su questo articolo-intervista ad un grande jazzista, Dave Brubeck, che lessi due anni fa e che mi sembra estremamente interessante e ricco di spunti.
http://www.nea.gov/about/NEARTS/11-2006 ... jazz4.html
Per farvi venir voglia di far lo sforzo di leggere il lungo testo in inglese, vi copio il finale:
In almost every culture, if you dig deep enough, you're going to find a oneness of man. One of the reasons I believe in jazz that is the oneness of man can come through the rhythm of your heart. It's the same anyplace in the world, that heartbeat. It's the first thing you hear when you're born - or before you're born - and it's the last thing you hear.
Ma tutto l'articolo merita una lettura.
Saluti,
Gieinz