Falso e omicida fin dal principio

Parliamo di tutto quello che non riguarda le altre sezioni del forum.

Falso e omicida fin dal principio

Messaggiodi malta1565 il mar apr 13, 2010 2:17 pm

ciao, poichè arrivo da una serata di tv dove
- su la7 Gad Lerner dava dei pedofili a tutti i preti,
- su odeon TV c'erano tre poveretti (su 3 in studio) che si ostinavano a sostenere Da Vinci quale autore della Sindone,
- su le "iene" davano per certa la notizia di un prete pedofilo partendo da una generica storiella malata (fuori il nome, altrimenti siete voi che coprite i pedofili, non la curia)

ho deciso di aprire questo argomento per riportare tutte le falsità (in ambito pedofilia ma anche altro) che mi capitano sottomano riguardo la Chiesa.

Metto in chiaro subito alcuni punti che - da soli - potrebbero zittire il 90% degli starnazzatori.
- i sacerdoti accusati di effettiva pedofilia negli Stati Uniti sono 958 in cinquantadue anni, diciotto all’anno. Le condanne sono state 54, poco più di una all’anno.
- Nello stesso periodo in cui un centinaio di sacerdoti americani era condannato per abusi sessuali su minori, il numero professori di ginnastica e allenatori di squadre sportive giovanili – in grande maggioranza sposati – giudicato colpevole dello stesso reato dai tribunali statunitensi sfiorava i seimila.
- per oltre l’ottanta per cento i pedofili sono omosessuali, maschi che abusano di altri maschi.
- [Jenkins] oltre il 90% dei sacerdoti cattolici condannati per abusi sessuali su minori e pedofilia è omosessuale.
E io che mi indigno se il treno ritarda di cinque minuti, il treno dello Stato, io ora sono pieno di amarezza perché debbo permettere che lo Stato mi porti via la mia bambina per insegnarle l’abicì governativo. G.Guareschi
malta1565
Principiante
Principiante

Re: Falso e omicida fin dal principio

Messaggiodi malta1565 il mar apr 13, 2010 2:20 pm

Allora: ieri Bertone aveva detto di ritenere che i numerosi scandali di pedofilia che hanno scosso la Chiesa cattolica sono legati all'omosessualità e non al celibato dei preti.

«L'equazione omosessualità -pedofilia, falsa, ignobile e anti-scientifica, è un'affermazione disonesta che colpisce la vita e la dignità di milioni di persone gay e lesbiche, e fin qui si sentono punti sul vivo, poi iniziano con gli insulti «confermando il cinismo, la mancanza di scrupoli e la crudeltà di quelle stesse gerarchie vaticane che hanno coperto per anni i crimini sessuali perpetrati in tutto il mondo da esponenti della chiesa contro la vita di migliaia di bambini innocenti»,: è la dura reazione di Arcigay alle affermazioni dei segretario di Stato vaticano, Tarcisio Bertone, ieri in Cile.
E io che mi indigno se il treno ritarda di cinque minuti, il treno dello Stato, io ora sono pieno di amarezza perché debbo permettere che lo Stato mi porti via la mia bambina per insegnarle l’abicì governativo. G.Guareschi
malta1565
Principiante
Principiante

Messaggiodi Arca il mar apr 13, 2010 9:51 pm

malta1565 ha scritto:ciao, poichè arrivo da una serata di tv dove
- su la7 Gad Lerner dava dei pedofili a tutti i preti,
- su odeon TV c'erano tre poveretti (su 3 in studio) che si ostinavano a sostenere Da Vinci quale autore della Sindone,
- su le "iene" davano per certa la notizia di un prete pedofilo partendo da una generica storiella malata (fuori il nome, altrimenti siete voi che coprite i pedofili, non la curia)

ho deciso di aprire questo argomento per riportare tutte le falsità (in ambito pedofilia ma anche altro) che mi capitano sottomano riguardo la Chiesa.

Metto in chiaro subito alcuni punti che - da soli - potrebbero zittire il 90% degli starnazzatori.
- i sacerdoti accusati di effettiva pedofilia negli Stati Uniti sono 958 in cinquantadue anni, diciotto all’anno. Le condanne sono state 54, poco più di una all’anno.
- Nello stesso periodo in cui un centinaio di sacerdoti americani era condannato per abusi sessuali su minori, il numero professori di ginnastica e allenatori di squadre sportive giovanili – in grande maggioranza sposati – giudicato colpevole dello stesso reato dai tribunali statunitensi sfiorava i seimila.
- per oltre l’ottanta per cento i pedofili sono omosessuali, maschi che abusano di altri maschi.
- [Jenkins] oltre il 90% dei sacerdoti cattolici condannati per abusi sessuali su minori e pedofilia è omosessuale.

Puoi citare le fonti di questi dati?
Non perchè non mi fidi, ma potrebbero tornare utili.

Grazie
http://www.radiosonora.it/it/programmi/101-leksvik.htm
Arca
Crossing SuperMod
Crossing SuperMod

Messaggiodi EddieVedder il mer apr 14, 2010 11:27 am

Ciao, ti rispondo io perchè so qual'è la fonte.
I dati li ha pubblicati Massimo Introvigne in un suo bell'articolo in difesa della chiesa.
Questo è il link:

http://www.cesnur.org/2010/mi_preti_pedofili.html

PS E' un sacco che non scrivo sul forum, ho avuto pochissimo tempo negli ultimi mesi, me ne scuso e cercherò di rimediare.
"Il mondo è un posto difficile, nessuno ne esce vivo." C. Heston
EddieVedder
Principiante
Principiante

Messaggiodi malta1565 il mer apr 14, 2010 1:23 pm

qual'è
: senza apostrofo :mrgreen:
malta1565
Principiante
Principiante

Messaggiodi alcor il mer apr 14, 2010 1:34 pm

Di tutto quello che ha visto malta1565 (che ringrazio) mi sono cuccato, con un misto di schifo, delusione e tristezza, il Gad Lerner fazioso che, forse non bastando gli ospiti dalla sua parte (praticamente tutti, anche quelli che sembravano contro), ha ripetutamente sparato sulla Chiesa avallando anche le falsità contenute in un servizio in cui si dichiarava responsabile di alcune omissioni il fratello delll'attuale Papa, in un periodo in cui non era assolutamente nella posizione che il servizio stesso gli attribuiva... Inoltre il nostro amico Gad continuava a indicare il 2003 come anno in cui il cardinale Ratzinger diede le linee guida per affrontare in modo deciso il problema dei casi di pedofilia nella Chiesa. Peccato che era il 2001...due anni di errore aiutano a dimostrare una falsa teoria secondo la quale Ratzinger se ne sarebbe lavato le mani per tutto quel tempo...
Al vicedirettore del Giornale che faceva notare la presenza di abusi su minori in tanti altri ambienti religiosi e non, riportando la vicenda di una scuola ebraica in cui avvennero fatti di pedofilia, il sagace giornalista che nega in continuazione qualsiasi tipo di complotto sionista ai danni della Chiesa cattolica, risponde con un gesto di stizza e un lancio abbastanza fuori luogo di una fascia pubblicitaria...insomma, una vera schifezza...
Immagine
alcor
WM User

Messaggiodi malta1565 il mer apr 14, 2010 4:34 pm

Aspettiamoci adesso Santoro......a seguire Report e Che tempo che fa, dopo aver visto Ottoemezzo con la Gruber :cry2: .
:tv:

Mi chiedo se - a parte qualche sporadica parentesi - sia possibile in prima serata avere dei programmi minimamente onesti. tutto sembra supporre che non c'è spazio per i cattolici in questa TV.
malta1565
Principiante
Principiante

Messaggiodi bore il mer apr 14, 2010 10:33 pm

ma veramente ci interessa la tv???
Bore

feeling good...
bore
WM User

Messaggiodi Rdrock il gio apr 15, 2010 5:53 am

Non ci interessa. E' falsa (e omicida) fin dal principio.
"Chi sa fa, chi non sa insegna"
Rdrock
Crossing Moderator
Crossing Moderator

Messaggiodi alcor il gio apr 15, 2010 8:45 am

bore ha scritto:ma veramente ci interessa la tv???

Non particolarmente (anche se ci lavoro...). Ma la Chiesa, Cristo e il Papa sì!
Quindi direi che è meglio guardare, leggere e giudicare il più possibile...
E' alla base del nostro Forum, nonchè della nostra esperienza, l'interesse a tutti gli aspetti della realtà...
Immagine
alcor
WM User

Messaggiodi malta1565 il gio apr 15, 2010 4:04 pm

concordo. Ci interessa tutto. Soprattutto in un ottica di "strumento" che raggiunge tante persone. Forse la tv ci può anche non interessare ma lo stesso non si può dire per le persone che la guardano.

A chi adesso la muove, la TV, interessano le persone solo per il voto che possono esprimere (ed eventualmente i loro stili di vita); a noi interessa il loro destino. :angel:
malta1565
Principiante
Principiante

Torna a Agorà