[SPOILER] Lost Season 6

Television: what is it? Suggerimenti, giudizi e approfondimenti.

Re: [SPOILER] Lost Season 6

Messaggiodi Bado il Cinico il mer mar 10, 2010 9:45 am

bore ha scritto:Questa serie spiega tutto secondo me: e lo sta facendo.
Lost cosa significa in primis? Lost nello spazio? Lost nel tempo? Lost come condizione dell'essere?
Quest'ultima in questa serie sembra essere la strada e se è così il genio di Abrahms è stato quello di giocare con le altre 2 possibilità di perdita temporale e spaziale.
Si intravede come l'isola (pensate la condizione dell'uomo come "isola") sia come un luogo dove la coscienza (il bene e il male, il bianco e il nero, Jakob e FLocke) debba essere giocata, dove l'uomo perso debba ritrovarsi (guardate Jack, Kate, etc).
Poi tutta la storia è misteriosa e ci sono ancora tante cose da capire, ma per me questo è il succo.
Scusate se sembra che mi sia fumato il mostro di LOST :)!!!

Lost in bore. :shock:
Immagine

Qual è la cosa più coraggiosa che tu abbia mai fatto?
L'uomo sputò un grumo di catarro e sangue sulla strada.
Alzarmi stamattina, disse.
(cit.)
Bado il Cinico
Best Member
Best Member

Messaggiodi Fruttolo il gio mar 11, 2010 3:58 pm

Vista Dr Linus. Mi convinco sempre più che la realtà parallela è la realtà senza "doni", cioè senza il tocco di Jacob. Da notare che Saiyd è stato toccato DOPO che l'areo è caduto (e sono tornati a casa), non sorprenda quindi che lui si comporti esattamente nello stesso modo. Infatti Ben si comporta in modo opposto: non cerca il potere, ma agisce per l'affetto che ha nei confronti di Alex (anche se trovo piuttosto paradossale che Alex, figlia di una ricercatrice francese, vada in un liceo di LA).

L'ultima parentesi è anche quello che mi lascia perplesso dei flashsides. Cosa ci fanno tutti a LA?

Sull'isola arriva una persona che Jacob aspettava, od almeno sembrava sapere che sarebbe arrivata. Solo che io l'ho sempre considerato "cattivo". E questo mi confonde un po'. Non sono tanto sicuro che ci sia una netta distinzione bene/male.

Nel frattempo, però, ho visto Alias, il cui finale semplicissimo e linearissimo mi fa ben sperare.
"Ho letto da qualche parte che Gesù è veramente Dio. Ho perso il link, ma se volete lo ritrovo. "
Berlicche

"Dio esiste. Ma non sei tu, rilassati."
Una maglietta (cerco informazioni se qualcuno le ha)
Fruttolo
Crossing Moderator
Crossing Moderator

Messaggiodi Bado il Cinico il ven mar 12, 2010 9:39 am

Quest'ultima puntata mi è piaciuta più delle precedenti di questa stagione: mi è sembrata meglio realizzata e sono ritornato a respirare un po' dell'aria lostiana delle prime stagioni.

Per quanto riguarda la dicotomia bene/male credo che da qui alla fine gli autori ci ribalteranno la frittata ancora diverse volte prima che si capisca chi è buono e chi no, sempre che esista una fazione buona e una cattiva.
Immagine

(cit.)
Bado il Cinico
Best Member
Best Member

Messaggiodi Bado il Cinico il ven mar 12, 2010 12:37 pm

Immagine

(cit.)
Bado il Cinico
Best Member
Best Member

Messaggiodi paola il ven mar 12, 2010 3:52 pm

A me tutta la storia di Ben professore sembra un po' tirata per i capelli, per esempio la questione del ricatto e del controricatto. Ma, scusa, il preside Reynolds che dice: va bene, distruggimi pure la vita familiare e sociale, ma io nn scrivo la lettera di raccomandazioni a Alex...
paola
WM User

Messaggiodi Bado il Cinico il lun mar 15, 2010 9:53 am

paola ha scritto:A me tutta la storia di Ben professore sembra un po' tirata per i capelli, per esempio la questione del ricatto e del controricatto. Ma, scusa, il preside Reynolds che dice: va bene, distruggimi pure la vita familiare e sociale, ma io nn scrivo la lettera di raccomandazioni a Alex...

Si è un po' tirata per i capelli, però si capisce che il gioco del preside è rischioso ma efficace perchè va a colpire una cosa a cui il doctor Linus tiene (mentre al preside non interessa affatto).
Immagine

(cit.)
Bado il Cinico
Best Member
Best Member

Messaggiodi 2678 il lun mar 15, 2010 9:55 am

secondo me la cosa che mi ha colpito davvero è che ben resta sulla spiaggia, invece di andare con flocke, si vede che sta cambiando (dopo la morte di jacob), così come sta cambiando jack, che è certo che il candelotto non esploderà...
"mac è soltanto immagine. va bene per parlare durante una sfilata di moda"

"I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989) Pochi anni dopo nacquero le feste Rave, la musica techno e l'ecstasy...
2678
Crossing Moderator
Crossing Moderator

Messaggiodi Bado il Cinico il lun mar 15, 2010 9:56 am

2678 ha scritto:sè certo che il candelotto non esploderà...

Io per un po' ci avevo sperato.... :(
Immagine

(cit.)
Bado il Cinico
Best Member
Best Member

Messaggiodi delo il ven mar 19, 2010 12:45 pm

ciao,

ieri ho visto "Recon".
Seguendo la linea di Fruttolo <<la realtà parallela è la realtà senza "doni">> e' interessante capire che Sayer ha preso
un'altra strada e si inizia a delineare meglio il fatto che Jacob li ha manipolati in qualche modo.

Questa puntata mi ha fatto tornare ai fasti delle prime serie, in cui non si capiva che diceva la verita', che fingeva, chi manipolava.
Sembra che fumo/locke stia cercando di circuire Kate (magari con una (doppia) finzione di Clare).
E Sayer non e' da meno; trama contro tutto e tutti.
Veramente non si capisce piu' chi sono i "buoni" e i "cattivi" (come nella prima stagione in cui Tom discute con Jack su chi fossero i buoni e i cattivi, diceva qualcosa del tipo "se i cattivi foste voi?")

ciao
delo
http://www.flickr.com/photos/77273476@N00/
delo
WM User

Messaggiodi Bado il Cinico il ven mar 19, 2010 2:29 pm

Il momento topico della puntata è stato questo:

Immagine

:varcor:
Immagine

(cit.)
Bado il Cinico
Best Member
Best Member

Messaggiodi Walterino il gio mar 25, 2010 11:17 am

Vista la nona? Che ne dite?

Ieri sera l'ho vista con Carpaz e abbiamo fatto entrambi la stessa osservazione:
sembrava di assistere ad un'altra serie, però al tempo stesso
alcuni nodi si sono sciolti.
La statua, la Black rock, Jacob e Nemesi ma soprattutto Richard (o Ricardus che sia).

Non voglio spoilerare troppo, attendo che qualcuno l'abbia vista,
poi ne parliamo.

W
Una fiamma scalda ancora il nostro vecchio cuore di terrestri.
E in noi è ancora più forte la speranza che la paura.
Grazie a Dio.
Walterino
WM User

Messaggiodi 2678 il gio mar 25, 2010 12:38 pm

io l'ho vista, e devo dire che è stata davvero strepitosa... ci sono un po' di questioni e vorrei fare una ricapitolazione, ma aspetto che mi diate il via per gli spoiler..

"I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989) Pochi anni dopo nacquero le feste Rave, la musica techno e l'ecstasy...
2678
Crossing Moderator
Crossing Moderator

Messaggiodi paola il gio mar 25, 2010 1:35 pm

Abbiamo già detto che si può spoilerare, purché si avverta chiaramente!!!! Adelante!!!!!

E' vero che risolve diverse cose la nona puntata, ma a me è sembrata molto raffazzonata, poco credibile: ma scusate, da quando in qua un prete ti dice: non ti posso perdonare un omicidio, a un uomo che più pentito di così non si può, oltretutto se vogliamo non essendoci stata l'intenzione di uccidere il medico, non si potrebbe nemmeno parlare di peccato???? E dopo gli dice: andrai all'inferno, il Signore sia con te, o qualcosa del genere?
E poi Jacob che vuole portare la gente sull'isola per convincerli che possono scegliere tra il bene e il male???? Ma perché rovinare la vita a una persona per questo??? E comunque la sua teoria mi sembra alquanto fallita...
paola
WM User

Messaggiodi Walterino il gio mar 25, 2010 2:09 pm

Via agli spoiler
stop al televoto

:lol: :P :lol:
Una fiamma scalda ancora il nostro vecchio cuore di terrestri.
E in noi è ancora più forte la speranza che la paura.
Grazie a Dio.
Walterino
WM User

Messaggiodi 2678 il gio mar 25, 2010 3:10 pm

Fatemi capire se ho capito:

In principio erano Jacob e la Nemesi, che litigavano un po' ma non si potevano uccidere (la Nemesi spesso dice che lo vuole uccidere).
Quando Richard lo incontra (dopo il naufragio) lui gli dichiara di essere il fumo nero e lo convince ad uccidere jacob (in cambio gli farà rivedere la moglie), Richard va da jacob ma jacob gli parla e Richard non lo uccide.

La stessa cosa succede a flock, il fumo nero trasformato in locke non può uccidere jacob quindi convince Ben ad acciderlo, Ben lo fa volentieri e quindi in questo modo il fumo nero raggiunge il suo obiettivo.

domanda: ma jacob è veramente morto? tra i 6 candidati chi è all'altezza delle aspettative? cosa succede se il fumo nero fugge dall'isola?

2678
Crossing Moderator
Crossing Moderator

PrecedenteProssimo

Torna a TV & Series