Come spiega in maniera estesa questo articolo del Corsera http://milano.corriere.it/milano/notizi ... 4181.shtml
a Milano, da oggi 24 settembre, fino al 31 ottobre è presente la mostra di arte contemporanea dal nome "Scritture Silenziose". In sintesi (per chi non si è letto il link), è una mostra che prende ispirazione dalle incisioni della scrittura "rongo rongo", scrittura degli indigeni dell'Isola di Pasqua e non ancora decifrata. Quindici artisti contemporanei si ispirano a queste tavole ed espongono proprie opere. La mostra è sponsorizzata dalla Fondazione Louis Vuitton, che dal 2008 al 2010 si è impegnata a sostenere il restauro storico-architettonico dell'isola di Pasqua.
Io sono andato e sono uscito come esco da tutte le mostre di arte contemporanea che ho visto. Ossia tiepido (salvo un paio di opere, personalmente). Il distaccamento che l'arte ha avuto dall'estetica per interessarsi ad un mondo metafisico di provocazioni, interpretazioni e visioni non mi piace. Sarò un fanatico tradizionalista, ma ho necessità che l'arte veicoli, attraverso la bellezza, un significato. Ma questa bellezza non è un accessorio, è il cuore pulsante dell'arte.