[CD] Testmoni di verità

Il posto giusto per segnalare e discutere gli eventi e le produzioni di rdrock

[CD] Testmoni di verità

Messaggiodi Rdrock il mar mag 12, 2009 4:08 pm

Nel mese di Maggio 2009, Rdrock.it ha prodotto e pubblicato su iTunes Store e altri canali digitali, “Testimoni di Verità“ di Ivano Conti, opera che raccoglie le musiche dell’omonimo spettacolo teatrale portato in scena da Zetesis nell’Agosto del 2007 al Meeting per l’amicizia fra i popoli che si svolge annualmente a Rimini.

Tutti i brani sono stati composti, suonati e registrati nei mesi di Luglio e Agosto 2007 da Ivano Conti, con l’aiuto del chitarrista Francesco Farina.

Track-list:
1. Ingresso di Edipo
2. Discorso di Edipo
3. Morte di Edipo
4. Verità riconosciuta
5. Didone innamorata
6. Didone delusa
7. Enea arrabbiato
8. Morte di Socrate
9. Discorso di Critone
10. Dubbi di Creonte
11. Arrivo della maga
12. Arte di Tiresia
13. Creonte comprende

Immagine
"Chi sa fa, chi non sa insegna"
Rdrock
Crossing Moderator
Crossing Moderator

Re: [CD] Testmoni di verità

Messaggiodi Rdrock il gio giu 04, 2009 12:25 pm

Giusto un video su youtube per far ascoltare un brano...

Link
Rdrock
Crossing Moderator
Crossing Moderator

Messaggiodi gomez il dom lug 26, 2009 5:46 pm

ciao, ho sentito il pezzo.
si sente che c'è un lavoro dietro, a me personalmente non dispiace affatto. lo sento un po' slegato dal titolo probabilmente perchè fa parte di uno spettacolo e quindi, essendo decontestualizzato, non riesco a vedere il nesso con il titolo.
l'ascolto in cuffia mi ha comunque regalato una sensazione piena di grinta (quando la chitarra elettrica prende il sopravvento).l'incedere della batteria (elettronica) suggerisce una sorta di avanzata ineluttabile e irrefrenabile d'un qualche arcano esercito. imprevedibile comunque lo svolgersi del testo da come era stato introdotto (anche se sifatta introduzione lasciava spazio a qualsiasi posibilità). una domanda: perchè sparisce la classica?
gomez
Quannu unu è spurtunatu lì chiove a nculu puru ssattatu.
gomez
WM User

Messaggiodi Rdrock il lun lug 27, 2009 2:31 pm

Grazie per l'ascolto, Gomez e per quello che dici!
I brani sono stati tutti scritti e realizzati per lo spettacolo teatrale, che altro non era che una lettura recitata, quindi senza scenografia, costumi e movenze degli attori... le musiche erano l'unico fattore - oltre alla voce dell'attore - che aiutava il pubblico a contestualizzare una determinata situazione...
Per rispondere alla tua domanda, l'acustica viene meno alla fine semplicemente perchè c'era bisogno che l'atmosfera rimanesse sospesa per dar modo agli attori di dar peso in quel momento ai loro dialoghi... (tanto è vero che il brano dopo qualche istante diventava un leggero sottofondo e poi veniva sfumato decisamente prima della fine)...
Rdrock
Crossing Moderator
Crossing Moderator

Torna a Rdrock Zone