Michelangelo, La Pieta' Rondanini e il Crocifisso ritrovato

Teatro, mostre, artisti, pittura, scultura, architettura, fotografia...

Michelangelo, La Pieta' Rondanini e il Crocifisso ritrovato

Messaggiodi Capitan_Giovy il dom apr 19, 2009 10:12 pm

Grandissimo successo di pubblico per la mostra "Michelangelo, La Pieta' Rondanini e il Crocifisso ritrovato", allestita presso il Castello Sforzesco di Milano fino al 3 maggio 2009..

Fonte

immagineLa mostra, curata nel progetto e nella didattica da Valeria Merlini e Daniela Storti, è organizzata da ALEART Progetti d’immagine.

luogo: Castello Sforzesco - Sala degli Scarlioni e Sala delle Asse - p.zza Castello - Milano

periodo: dal 06/04/2009 al 03/05/2009

orari:
    martedì, mercoledì, venerdì, sabato, domenica: dalle ore 9.00 alle ore 19.30;
    giovedì dalle ore 9.00 alle ore 22.30;
    lunedì dalle ore 14.30 alle ore 19.30.

ingresso: Ingresso con il biglietto del Museo: intero € 3,00 - ridotto € 1,50;
Per chi vuole farsi delle code immense: ingresso gratuito tutti i giorni dalle 17.30, il venerdì dalle 14.00, lunedì 6 aprile, lunedì 13 aprile (Pasquetta) e il 1° maggio dalle 9.30 alle 19.30.

info: tel . 02.88467300 - http://www.comune.milano.it/palazzoreale - Scheda mostra

Appena riesco ad andarci vi racconto. :pipe:
Capitan_Giovy
Crossing SuperAdmin
Crossing SuperAdmin

Re: Michelangelo, La Pieta' Rondanini e il Crocifisso ritrovato

Messaggiodi Edgardo il mer apr 22, 2009 2:59 pm

Io l'ho visto.
Come uno ci si aspetta, il crocifisso e` molto bello.
Tuttavia, una cosa mi ha stupito: i capelli di Gesu` non seguono la legge di gravita`. Come si vede anche dalla foto, sembra quasi che siano "rigidi" e cadono obliquamente, seguendo l'inclinazione della testa. Certamente, se cadessero verticalmente, celerebbero il volto, e questo e` un effetto sicuramente non voluto.
Scusate se faccio un'osservazione cosi` sempliciotta, immagino che sia una licenza comune in questo tipo di crocifissi, ma me ne sono accorto solo in questa occasione!
Ciao!
Io sto fra il sì e il no
Fra il voglio e fra il non voglio,
E sempre più m'imbroglio.
Edgardo
Apprendista
Apprendista

Torna a Art'è