Consigli per acquisto macchina digitale

Consigli per acquisto macchina digitale

Messaggiodi Professore il lun dic 22, 2008 12:40 pm

Cari esperti di fotografia, ho una richiesta per voi.
Io non sono un amante del fare fotografie, ma ritengo che la macchina digitale sia un elemento indispensabile per fissare nella memoria stick alcuni momenti della vita familiare.
Questo per inquadrare l'uso che voglio fare di questo oggetto.
Do molto valore alla compattezza della macchina, all'affidabilità del produttore e all'autonomia di batteria. E visto che la uso sporadicamente, non vorrei spendere un botto di soldi.
Avete consigli? O almeno indirizzarmi sul produttore (poi il modello me la vedo io)? Grazie :pipe:
Professore
Utente Esperto
Utente Esperto

Re: Consigli per acquisto macchina digitale

Messaggiodi Ben il lun dic 22, 2008 1:56 pm

Si, ma il budget? 300? 400? 1000?

Da lì poi si decide quasi tutto.

Per le compatte direi Canon o Panasonic.
Per le reflex Canon o Nikon.

Io continuo ad usare l'iPhone :mrgreen:
Handanovic, Mirante, Sorrentino
Abate, Acerbi, Agostini, Armero, Diakité, Granqvist, Masiello, Rodriguez, Zaccardo
Behrami, Candreva, DeRossi, Jorquera, Maggio, Merkel, Moralez, Pepe, Ramirez
Brienza, Cavani, DiVaio, Gilardino, Iaquinta, Pato, Torje
Ben
Crossing SuperMod
Crossing SuperMod

Messaggiodi Professore il lun dic 22, 2008 10:33 pm

Si riesce a prendere di qualcosa di dignitoso con 300 euro di budget, secondo voi?
Professore
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggiodi delo il lun dic 22, 2008 11:13 pm

ciao

secondo me a quel prezzo le macchine sono gia' di un buon livello.
(per dare un'idea il range di prezzi per le compatte di solito e' 70/80 euro per le piu' scarse ai 700/800 euro delle piu' peformanti.)
Pero' ci sono cose che devi guardare se al momento dell'acquisto devi scegliere tra diversi modelli

Sulla marca io rimarrei sulle solite note: (es. canon, olympus, panasonic sony, fuji etc etc) ecco, non qualche marca sconosciuta.