Basta flashback! Ora si comincia con i flashforward! E secondo me è geniale! Comunque di risposte ne sono state date: Ben è decisamente matto (a causa del rapporto con il padre?), Locke conferma di non voler lasciare l'isola e si rivela importante per la stessa, Jack è innamoratissimo di Kate, Sawier uccide il padre di Locke e rivela un possibile cambiamento di posizione, Charlie muore, e mi dispiace.
"Ho letto da qualche parte che Gesù è veramente Dio. Ho perso il link, ma se volete lo ritrovo. " Berlicche
"Dio esiste. Ma non sei tu, rilassati." Una maglietta (cerco informazioni se qualcuno le ha)
Certo che il destino di jack è ben triste...chissà se si tratta di un futuro non modificabile... E poi chi c'è nella bara? Chi c'è dall'altra parte del telofono satellitare? Perchè nel flashforward Jack dice al dottore che possono chiamare suo padre per vedere chi è più ubriaco? dovrebbe essere morto da un bel po'... E jacob? e walt? e il fumello nero?
saranno 7 lunghi mesi di attesa...
Qual è la cosa più coraggiosa che tu abbia mai fatto? L'uomo sputò un grumo di catarro e sangue sulla strada. Alzarmi stamattina, disse. (cit.)
Certo che il destino di jack è ben triste...chissà se si tratta di un futuro non modificabile... E poi chi c'è nella bara? Chi c'è dall'altra parte del telofono satellitare? Perchè nel flashforward Jack dice al dottore che possono chiamare suo padre per vedere chi è più ubriaco? dovrebbe essere morto da un bel po'... E jacob? e walt? e il fumello nero?
quoto tutto, aggiungo solo che secondo me il salto dello squalo davvero gigantesco è
locke che da semimorto torna a essere semivivo. In particolare l'isola sembra avere effetti taumaturgici davvero tanto su di lui, e anche c'è da dire sul tizio di cui mi sfugge il nome con l'occhio bendato che nonostante una fiocina nel petto riesce a sparare la bomba a mano. Tutto questo mi fa presupporre che ben non sia matto (anche se è ciò che ho pensato anch'io di primo acchito nel corso dell'ultima puntata) ma che sta isola e sto jacob qualcosa saranno/vorrano....... Sono dispiaciuto per charlie, davvero, ma contentissimo per Hurley che finalmente si è riscattato salvando le vite dei tre sulla spiaggia... Nell'ultima puntata si è capito secondo me che juliet sta dalla parte loro ma non si sa mai... gli altri sono subdoli davvero. Sul sito indicato nelle pagine precedenti da filo si parla del personaggio morto nel flash forward e contenuto nella bara e che kate non vuole andare a salutare. Lì dice che potrebbe essere locke o ben o michael, e propende per michael... ma non spiega il perchè.. io propenderei per ben, che mi pare l'indiziato a non ricevere saluti neanche alla sua morte. Sui flash forward in generale aggiungo solo che kate nel futuro è ancora più bona, e poi sta con un uomo che chissà chi è, non credo proprio sawyer. La domanda sul padre di jack che fai tu, bado, me la sono fatta anch'io... boooohhhh. Infine una domanda: il fatto di aver inserito dei flash forward e quindi aver praticamente già definito come saranno le cose nel futuro, cioè che andranno via e che per esempio kate e jack non moriranno, non toglie un po' di suspance al resto delle puntate??
Forse ho scritto troppo.... ma vabbè ciao Lions
"E allora decisi di rinominare i miei file in certo 1, certo 2, certo 3" (anonimo)
locke che da semimorto torna a essere semivivo. In particolare l'isola sembra avere effetti taumaturgici davvero tanto su di lui, e anche c'è da dire sul tizio di cui mi sfugge il nome con l'occhio bendato che nonostante una fiocina nel petto riesce a sparare la bomba a mano. Tutto questo mi fa presupporre che ben non sia matto (anche se è ciò che ho pensato anch'io di primo acchito nel corso dell'ultima puntata) ma che sta isola e sto jacob qualcosa saranno/vorrano....... Sono dispiaciuto per charlie, davvero, ma contentissimo per Hurley che finalmente si è riscattato salvando le vite dei tre sulla spiaggia... Nell'ultima puntata si è capito secondo me che juliet sta dalla parte loro ma non si sa mai... gli altri sono subdoli davvero. Sul sito indicato nelle pagine precedenti da filo si parla del personaggio morto nel flash forward e contenuto nella bara e che kate non vuole andare a salutare. Lì dice che potrebbe essere locke o ben o michael, e propende per michael... ma non spiega il perchè.. io propenderei per ben, che mi pare l'indiziato a non ricevere saluti neanche alla sua morte. Sui flash forward in generale aggiungo solo che kate nel futuro è ancora più bona, e poi sta con un uomo che chissà chi è, non credo proprio sawyer. La domanda sul padre di jack che fai tu, bado, me la sono fatta anch'io... boooohhhh. Infine una domanda: il fatto di aver inserito dei flash forward e quindi aver praticamente già definito come saranno le cose nel futuro, cioè che andranno via e che per esempio kate e jack non moriranno, non toglie un po' di suspance al resto delle puntate??
I poteri taumaturgici dell'isola sono innegabili (guarigioni rapide e miracolose, gravidanze letale, spermatozoi superpotenziati, ecc) e in particolare Locke sembra avere un rapporto privilegiato con l'isola e i suoi segreti: per questo ero sicuro che si sarebbe rialzato dalla fossa. Tra l'altro Ben non era affatto stupito di vedere Locke vivo e vegeto , per cui viene quasi da pensare che avesse previsto tutto e che la prova di uccisione del padre fosse un "addestramento" per farlo arrivare allo scontro frontale con Jack con abbastanza sangue freddo da sparargli...cosa che poi non è avvenuta...ma forse sto esagerando con le pippe... Le ipotesi sull'uomo nella bara sono basate sull'articolo di giornale che Jack legge: su internet si trova l'immagine ingrandita dove si legge che il funerale è di un certo tizio (nome sconosciuto) che lascia un figlio adolescente: per questo le ipotesi vertono su Michael (che lascia Walt) o Ben (Alex, ma mi sembra più difficile). Anche Locke è uno che non ha più parenti e amici ma non ha figli. Infine, riguardo ai flashforward: io non sono certo che il futuro mostrato sia irrevocabile. O almeno lo spero, sia per la suspance venuta meno, sia per la tristezza infinita della vita di Jack. Come stile di narrazione si rifanno alle vision di desmond: sappiamo come deve finire la storia ma non come ci arriveremo, è molto affascinante come cosa.
Qual è la cosa più coraggiosa che tu abbia mai fatto? L'uomo sputò un grumo di catarro e sangue sulla strada. Alzarmi stamattina, disse. (cit.)
che dire... il finale della terza ci ha lasciato tutti di stucco... e per il futuro quei bastardi degli sceneggiatori sono già pronti a rincarare la dose... dall'ultima intervista rilasciata dicono che il problema quest'anno non sarà su chi è c'entrato l'episodio, ma su cosa è avvenuto prima e cosa deve ancora avvenire. E lasciatemi dire la mia... temo proprio che il futuro non sia modificabile. Una volta Carlton Cuse ebbe a rispondere: la storia sappiamo ora come finirà... e finirà in un modo risolutivo ma sarà come una grande tragedia... si salveranno... ma ad un caro prezzo... penso che per chi ha visto il finale si intravveda qualcosa. Tra l'altro nella quarta serie introdurrano un matematico e forse finalmente avremo l'introduzione nella serie della tanto agognata VALENZETTI EQUATION (vd. Lost experience). Probabilmente sull'isola hanno condotto esperimenti per modificare i parametri di questa maledetta equazione... questa è la ragione a mio parere per cui tutti i numeri sono così importanti e compaiono così spesso nella serie... solo che modificare i parametri dell'equazione forse può soltanto sconvolgere altre vite! Aspettiamo e vedremo!
intanto per tutti il filmato del COMICON di sanDiego.
A cue card with a DHARMA logo is held up as indistinct mutterings are heard. The film jerks and clarifies to show Marvin Candle. A woman is applying make-up to his face.
CANDLE: I'll never get used to wearing make-up.
MALE VOICE: You look great! It takes away the shine.
CANDLE: Who cares if I shine? I'm a scientist, I'm not a...
Film jumps to show a rabbit on a table. A female assistant lifts it up and passes it into Candle's arms.
MALE VOICE: Turn the rabbit around, please.
Candle does so, revealing a painted number 15 on the animal's side.
MALE VOICE: Got it.
Film jumps again; an image of Gerald DeGroot is shown for a brief moment.
CANDLE: Hello. I'm Doctor Edgar Halowax, and this is the Orientation Film for Station 6 of the DHARMA Initiative. As you the Narvik building overlaps for a brief moment have no doubt surmised, Station 6, or "the Orchid", is not a botanical research... cut, image of building in swan orientation film when "social engineering" is mentioned can briefly be seen We apologize for asking you to deceive your family and colleagues. This is, of course, in the interest of their own security. The unique properties of this Island created a kind of Casimir effect, allowing us to...
A shot of the Room 23 film is very briefly shown, reading "God loves you as He loved Jacob". The film resumes with Candle holding the rabbit again.
CANDLE: The field you have been selected to study is highly volatile and potentially dangerous. But, over the next few minutes we will demonstrate the elaborate safety measures that have been put in place to ensure... a laboratory flask falls from a high shelf above Candle with a loud crashing noise ... the hell?!
On the shelf above Candle is another white rabbit with the number 15 painted on its side. Several people start shouting, and the assistant runs past Candle.
MALE VOICE: Hey, what is that?! What's going on...?!
ASSISTANT: Oh God, it's fifteen!
CANDLE: ... the hell?! Don't let them near each other! When did you set the shift?
ASSISTANT: Negative 20!
A recorded female voice counts backwards from ten, cutting off at "three".
CANDLE: How long?
ASSISTANT: Nine minutes, but we're still learning how to...!
CANDLE: looks at camera Why is that still running?
MALE VOICE: He told me to keep the camera running...
CANDLE: Turn it off. Turn it off!
The camera cuts briefly to an upside down frame of someone riding a bicycle through the Barracks. Candle's voice can be heard very faintly, mentioning "harvesting". The film then cuts back to Candle without any alarm or chaos.
CANDLE: Hello. I'm Doctor Edgar Halowax, and this is the Orientation Film for Station 6 of the DHARMA Initiative. As you have no doubt surmised, Station 6, or "the Orchid", is not a botanical research unit.
The film cuts off.
"Professor Charles Xavier from X-Men once tried to read Jack Bauer's mind. Now he's sitting in a wheel chair."
mentre è quasi certo che ABC trasmetterà i primi 8 episodi e che se tutto va bene farà la quarta stagione come da programma, stanno uscendo LOST - MISSING PIECES piccoli web episodes per la gioia dei fan
e si capisce perche' gli autori sono dei genii malati anche del mezzo per veicolare il contenuto... ovviamente funziona perche' lo trasmettano in america... in italia nessuno si accorgerebbe dei filmati su internet...
e la cosa pazzesca e' che coprono buchi nella storia dalla prima stagione ad oggi...
Ieri sera da me è cominciata la quarta serie. considerando che nn ho ancora finito la seconda... vabbè... ...la registro e me la guarderò a tempo debito