Gusto in pericolo...

Itinerari, Enoteche, Locali, Schede tecniche, Guide. Il luogo adatto per condividere i propri appunti di degustazione enogastronomica

Gusto in pericolo...

Messaggiodi Nando il lun nov 22, 2004 1:57 pm

GUSTO. In pericolo la rubrica Gusto di Canale 5, gioiello inventato dal duo Mentana-Sposini che il neo direttore Carlo Rossella vorrebbe abolire. Lo scrive Dagospia.

questo ? quanto riporta oggi la newsletter di Club Papillon.
Tempo fa avevamo fatto polemica sulla trasmissione, ma l'eliminarla mi sembra perdere una buona occasione affinch? la gente (e direi che il pubblico del tg5 ? abbastanza ampio) si avvicini al mondo del mangiare e bere bene.
Mi stupisce il fatto che Rossella sia a proporre ci?: come ex direttore di Panorama mi aspettavo un miglior attaccamento al tema, abbastanza presente nella rivista.
Si potrebbe pensare magari (come TG2 Eat Parade) di staccare l'appuntamento dal tg facendolo divenire pi? corposo...
Nando
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggiodi cri il lun nov 22, 2004 2:06 pm

non ho visto la polemica a cui fai riferimento, ma sinceramente non vedo l'eliminazione di Gusto, cos? come ? fatta adesso, una gran perdita.
le spiegazioni delle ricette sono alquanto inutili.
l'unica cosa veramente positiva ? stata l'imitazione di Albanese dei sommelier nel suo programma su raitre, ma qui sto sconfinando...
cri
Crossing Admin
Crossing Admin

Re: Gusto in pericolo...

Messaggiodi GHEO il lun nov 22, 2004 2:29 pm

Nando ha scritto:Tempo fa avevamo fatto polemica sulla trasmissione, ma l'eliminarla mi sembra perdere una buona occasione affinch? la gente (e direi che il pubblico del tg5 ? abbastanza ampio) si avvicini al mondo del mangiare e bere bene.

...ma si chiama forse TG5 perch? ? un telegiornale di canale 5 o TuttoGusto di canale 5?

un telegiornale ? e deve essere un telegiornale!!!!! non ci puo stare che al suo interno ci sia una rubrica che esuli dal compito di un telegiornale! al limite venga posto come rubrica al suo termine!!! come il TG di rai2 con 33, motori, economia ecc ecc

non so se vi siete accorti su come il tg5 abbia impostato da qualche anno l'informazione! 1 notizia seria/importante (non per forza cruda) e una un po piu blanda e/o frivola, 1 notizia seria/importante e una un po piu blanda e/o frivola ecc ecc...

questo per motivi di audience... chi vuole vedersi le notizie che parlano sempre di cose brutte? ecco quindi che ? cosa piu gradita intervallare notizie serie a notizie piu blande o frivole in modo tale che gli spettatori non si sentano oppressi dalle schifezze che capitano ogni giorno ...ecco quindi che le guerre in africa non esistono piu, ...gli incidenti stradali non devono essere menzionati se non quando ci sono numeri elevati di morti... il prezzo del petrolio ? interessante solo quando sale (mentre non si parla MAI dei ribassi) mentre sempre tengono banco notizie come la Franzoni che poi vengono comunque ampiamente dibattuti in talkshow e gossip (MCshow, Verissimo per citare i piu famosi di C5)

per concludere... le rubriche quali Gusto non dico che non ci debbano essere, anzi!! ...ma che stiano fuori del TG e ad esso non rubino neanche un minuto... l'informazione ? informazione! non un cercare di mascherare le notizie per renderle piu piacevoli

Ciao, gheo!!!
GHEO

Messaggiodi Fruttolo il lun nov 22, 2004 2:31 pm

Gheo l'informazione non e' dare brutte notizie. E neppure contare i morti. L'informazione e' informare di quanto accade. Per questo il tg5 e' apprezzato. Ma ormai siamo fuori tema.
"Ho letto da qualche parte che Gesù è veramente Dio. Ho perso il link, ma se volete lo ritrovo. "
Berlicche

"Dio esiste. Ma non sei tu, rilassati."
Una maglietta (cerco informazioni se qualcuno le ha)
Fruttolo
Crossing Moderator
Crossing Moderator

Messaggiodi Nando il lun nov 22, 2004 2:40 pm

direi che siamo fuori tema s? e cmq gusto ? relegato alla fine del tg, in uno spazio ben confinato...
altrimenti sarebbe lo stesso per lo sport...
Nando
Utente Esperto
Utente Esperto

Torna a Enogastromania