Ho sempre avuto una inspiegata preferenza per le cosiddette cover acustiche, ovvero chitarra e voce. Mi piacciono, spesso ci rivelano un lato nascosto delle canzoni. Con l'esplosione di Youtube stiamo assistendo all'onda meravigliosa di sconosciuti (spesso bravissimi) che ci dicono "Io l'avrei fatta così". Evviva. Sentite che ricchezza.
Partiamo con il successone pop Ooops! I did it again di Britney Spears, che vediamo trasfigurata in una sofferta ballata da locale di periferia.
Ottima idea! Anch'io sono un appassionato del genere e, ancor di più, da quando ho scoperto Sagi Rei, artista israeliano che fa cover acustiche di canzoni dance anni '90.
Come esempio, vi propongo "Rythm is a dancer" di Snap
Starlight e Rythm is a dancer sono a dir poco stupende
JOE STRUMMER: Dicono che le riserve di petrolio dureranno ancora 10mila giorni GIORNALISTA: Vuoi dire che abbiamo 10mila giorni per trovare una fonte di energia alternativa? JOE STRUMMER: No,dico che ci restano ancora 10mila giorni per fare rock'n'roll
Ultima modifica di Arca su dom dic 02, 2007 4:01 pm, modificato 1 volte in totale. Motivazione:sistemati i link a youtube. E' arrivata l'ora di una guida di Giovy!
JOE STRUMMER: Dicono che le riserve di petrolio dureranno ancora 10mila giorni GIORNALISTA: Vuoi dire che abbiamo 10mila giorni per trovare una fonte di energia alternativa? JOE STRUMMER: No,dico che ci restano ancora 10mila giorni per fare rock'n'roll
sono impressionato da come quelle di Britney Spears rendano particolarmente... l'armonia di Toxic si sente molto bene e anche la melodia non mi sembra male. ripulendo da tutto lo schifo per far pompare il brano forse si trovano anche belle canzoni
Toxic era già una bella canzone e l'arrangiamento(in particolare gli archi) era decisamente azzeccato ciò non toglie che l'osservazone di delo sia efficace
a me viene sempre in mente l'immagine del diamante grezzo e di quello lavorato...
alla prossima (uè delo come va lassù??) p.s. delo è in irlanda per un lavoro di ricerca!!!
Una fiamma scalda ancora il nostro vecchio cuore di terrestri. E in noi è ancora più forte la speranza che la paura. Grazie a Dio.