samu.bd ha scritto:Sempre guardando i dati sopra:
io avrei abbassato la sensibilità, da ISO 320 a 100 (o meno) compensando con l'esposizione, da 0.5 a 2 sec. In questo modo la foto dovrebbe risultare meno "rumorosa". (ma dalla miniatura non si capisce quanto è rumorosa...)

Capitan_Giovy ha scritto:samu.bd ha scritto:Sempre guardando i dati sopra:
io avrei abbassato la sensibilità, da ISO 320 a 100 (o meno) compensando con l'esposizione, da 0.5 a 2 sec. In questo modo la foto dovrebbe risultare meno "rumorosa". (ma dalla miniatura non si capisce quanto è rumorosa...)
Di quale foto stai parlando?

Capintan_Giovy ha scritto:nonostante i vostri buoni consigli.. non mi sembra di aver raggiunto dei buoni livelli.
Che cosa manca?

Capitan_Giovy ha scritto:nonostante i vostri buoni consigli.. non mi sembra di aver raggiunto dei buoni livelli.
Che cosa manca?
Van_the_Man ha scritto:Te ne metto una mia a colori notturna ...

pelo ha scritto:La foto di Van_The_Man senza quel colore e con impostazioni bilanciate sarebbe bella la metà.
Si avete ragione, nella foto la fontana giallo/arancione ci sta bene. Ma è un caso particolare, il giallo/arancione qui è voluto, normalmente si desidera che un oggetto bianco risulti bianco anche nelle foto notturne e di notte l'illuminazione pubblica al sodio sfalsa sempre i colori.Van_the_Man ha scritto:Anch'io spesso ribilancio [...] ma in questo caso volevo ottenere un "effetto eruzione"
Nell'esempio della foto del mio post precedente ho usato la funzione di misura del punto bianco della mia macchia fotografica (una compattina nikon). Nelle impostazioni del punto bianco ho scelto "premisurato": la mia macchina in questo caso ti chiede di puntare un particolare della scena che dovrebbe essere bianco e si calibra su di esso. Chiaramente è necessario che tale particolare esista... Nel mio esempio l'acqua era ideale.Van_the_Man ha scritto:(il tuo bilanciamento e' ottimo ... spiegacelo!)

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite