Paste veloci per 80 cristiani

Itinerari, Enoteche, Locali, Schede tecniche, Guide. Il luogo adatto per condividere i propri appunti di degustazione enogastronomica

Paste veloci per 80 cristiani

Messaggiodi Nando il dom gen 09, 2005 9:48 am

Ieri sera cena post vacanza Alecrim e io e il buon Never abbiamo dato del nostro (ci? non abbiamo fatto altro che cucinare e pulire per tutta la serata...)
cmq abbiamo optato per un aperitivo abbondante e due primi.

Aperitivo
Patatine classiche, nachos con salsa piccante, scrocchiolosi di mais (chiedere a never/stef lumi a proposito), olive, salame felino e mortazza a cubetti

Primi
Classicissima pancetta/panna/zafferano (far friggere bene la pancetta, lasciar riposare aggiungere la panna e lo zafferano diluito bene in acqua tiepida, mi raccomando poca. Regolare di sale e pepe)

Altrettanto classica pasta alla ligure ossia pesto/patata/fagiolino: far cuocere le patate a pezzettini, aggiungere i fagiolini a pezzetti e nella stessa acqua far cuocere la pasta; scolare il tutto e pestare (ossia salsare col pesto :eheh: ), un po' di olio extravergine e spolverare di formaggio grattuggiato
Nando
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggiodi Stef il dom gen 09, 2005 12:46 pm

:badword: :badword: :badword: :badword: :badword: :badword:

Allora io in cucina cosa c'ero a fare????
La prossima volta le patate (2 kg) te le peli e te le tagli da te! cos? come il resto...

O_O
Stef

Messaggiodi Nando il dom gen 09, 2005 2:29 pm

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
...eri a darci una insostituibile mano e ci facevi dono della tua insostituibile bellezza e simpatia...
quindi
Ieri sera cena post vacanza Alecrim e io, la STE e il buon Never abbiamo dato del nostro (ci? non abbiamo fatto altro che cucinare e pulire per tutta la serata...)

scusa scusa scusa :hail: :hail: :hail: :hail: :hail:
Nando
Utente Esperto
Utente Esperto

Torna a Enogastromania