U2 360° Tour a San Siro/ Non sarà un concerto come tutti gli

Per proporre e/o discutere concerti

Re: U2 360° Tour a San Siro/ Non sarà un concerto come tutti gli

Messaggiodi Arca il mar lug 14, 2009 11:11 pm

Walterino ha scritto:
Altri?
W

Sentita.
Non garantisco che ci avrei comunque fatto caso senza la segnalazione.
http://www.radiosonora.it/it/programmi/101-leksvik.htm
Arca
Crossing SuperMod
Crossing SuperMod

Messaggiodi Rdrock il mer lug 15, 2009 4:16 am

personalmente non mi scandalizzo troppo di questi errori "tecnici"... Bono non è mai stato preciso a cantare, fin dagli esordi, basta ascoltare i live dei primi dischi (e non "under a blood red sky", ma i bootleg che circolano), come lo stesso The Edge l'ha sempre fatta un po' fuori dal vaso (e qui invece "under a blood red sky" fa più testo... si pensi al solo di "party girl")... Dietro sta astronave che si sono inventati, il fatto di sbagliare qua e là li fa sembrare più umani e la cosa mi piace... :mrgreen:
"Chi sa fa, chi non sa insegna"
Rdrock
Crossing Moderator
Crossing Moderator

Messaggiodi Walterino il mer lug 15, 2009 10:16 am

Rdrock ha scritto:personalmente non mi scandalizzo troppo di questi errori "tecnici"... Bono non è mai stato preciso a cantare, fin dagli esordi, basta ascoltare i live dei primi dischi (e non "under a blood red sky", ma i bootleg che circolano), come lo stesso The Edge l'ha sempre fatta un po' fuori dal vaso (e qui invece "under a blood red sky" fa più testo... si pensi al solo di "party girl")... Dietro sta astronave che si sono inventati, il fatto di sbagliare qua e là li fa sembrare più umani e la cosa mi piace... :mrgreen:

Non so ma a me sembra che i casi siano due

o the edge ha un inizio di alzheimer
oppure a me errori così su pezzi davvero non difficili continuano a sembrare inaccettabili.

Anche senza voler fare il solito discorso 'con tutti i soldi che gli danno',
ma proprio per una questione artistica:
nella vita devi solo fare quelle 4 note, almeno falle giuste.
Una fiamma scalda ancora il nostro vecchio cuore di terrestri.
E in noi è ancora più forte la speranza che la paura.
Grazie a Dio.
Walterino
WM User

Messaggiodi bareuf il mer lug 15, 2009 2:10 pm

Walterino ha scritto:nella vita devi solo fare quelle 4 note, almeno falle giuste.

aridatece Sid Vicious!
Ormai non sono neanche l'ombra di quello che non sono mai stato. (G. Bareuf)
bareuf
WM User

Messaggiodi Rede il ven lug 17, 2009 11:03 am

Ciao
questo è il mio primo intervento perchè mi sono appena iscritto in quanto mi ha molto colpito il modo con cui cercate di andare a fondo della musica confrontandovi. La musica mi appassiona molto sono anche un chitarrista dilettante (molto dilettante) e ultimamente sto iniziando a vedere la musica non solo come un passatempo ma seriamente come compagnia alla mia vita, come qualcosa con cui confrontare le mie domande più profonde.

Vorrei dire la mia sul concerto degli U2 (io sono andato l’8/7) abbiate pazienza se dico qualche “castroneria” ma non sono un esperto.
- Lo spettacolo in generale mi è piaciuto belle le canzoni del nuovo album e le canzoni storiche c’erano tutte (o quasi)
- Il palco era una cosa da lasciarti a bocca aperta e secondo me ha fatto almeno il 50% dello spettacolo, a volte anch’io mi sorprendevo a guardare le evoluzioni dello schermo più che ascoltare la musica
- Il suono generalmente ci stava (tenendo conto che è uno stadio) a parte 2 o 3 canzoni dove il basso era veramente troppo alto, quasi fastidioso
- Essendo anch’io un chitarrista non troppo preciso voglio prendere un po’ le difese di Edge che effettivamente qualche errore l’ha commesso, ricordo qualche accordo sbagliato e corretto frettolosamente nei pezzi acustici, però guardando la resa finale della canzone e non il singolo accordo il suo suono è sempre coinvolgente (è vero però che a questi livelli e con questi prezzi d’ingresso un po’ più di precisione non guasterebbe)
- Tirando le somme grande spettacolo mi piacciono molto le sonorità delle canzoni dell’ultimo album e ammiro molto gli U2 per la serietà con cui affrontano i grandi temi della vita e i temi sociali, non sono la tipica band in cerca di sballo e di dimenticare il presente vivendo nel limbo dei loro successi… meno male
Rede
Utonto
Utonto

Precedente

Torna a Concerti e Live