Seggiolino Auto per bambini

Parliamo di tutto quello che non riguarda le altre sezioni del forum.

Seggiolino Auto per bambini

Messaggiodi Professore il mer nov 11, 2009 2:10 pm

Ho un dilemma per il piccolo Prof. che arriverà al mondo in Aprile: non so che seggiolino auto prendere. Perchè non voglio comprare il trio (con la parte che si stacca e si attacca al passeggino), ma un seggiolino bello e utile anche sul lungo termine: possibilmente che vada dagli 0 ai 25 kg.
Mamme e Papà del forum, avete consigli?
Professore
Utente Esperto
Utente Esperto

Re: Seggiolino Auto per bambini

Messaggiodi bore il mer nov 11, 2009 3:03 pm

Io ho un seggiolino dell'inglesina: arriva fino a 18 kg e ha anche un riduttore per i bimbi piu piccoli.
Da piccola mia figlia viaggiava nella culla.
Cmq fai conto che da piccoli i bambini viaggiano un po inclinati all'indietro per dormire: se prendi un seggiolino troppo da grandi su questo sei fregato.
Mia figlia non pesa ancora 18kg e ha 2 anni e mezzo (però è già alta 1 metro).
Secondo me alla fine dopo questo passeremo alla base sola.
Esistono anche seggiolini modulari: base, base piu schienale, base piu schienale piu riduttore.
Attenzione agli agganci e prendi una macchina a 4 porte! (non come me :( )
Bore

feeling good...
bore
WM User

Messaggiodi Bado il Cinico il gio nov 12, 2009 2:24 pm

Mmm...non ho esperienza di seggiolini singoli che coprono la fascia 0-25kg...

Io ho il Chicco Key1 Isofix con cui mi trovo benissimo (la qualità del prodotto è ottima, ma ne esistono di meno cari).
Però non è quello che cerchi perchè parte dai 9 kg e infatti per il primo anno ho usato l'ovetto del trio.
Immagine

Qual è la cosa più coraggiosa che tu abbia mai fatto?
L'uomo sputò un grumo di catarro e sangue sulla strada.
Alzarmi stamattina, disse.
(cit.)
Bado il Cinico
Best Member
Best Member

Messaggiodi alcor il ven nov 13, 2009 10:09 am

Dunque, per il/la miniprof consiglierei il seggiolino che copre la fascia 0-18 Kg provvisto di adattatore riduttore per non far ammosciare la testolina nei primi mesi. Con questo tiri avanti per un bel po'. Quello del trio è infatti più limitato nel tempo con i suoi 0-13 Kg...la comodità è però che lo stacchi dalla macchina e lo attacchi al passeggino (da non sottovalutare).

In seguito mi rivolgerei al 18-36 Kg che ti copre tutto il periodo di obbligo seggiolino. Esiste infatti la versione scomponibile che riduce tutto al semplice rialzo per quando il bambino è diventato più grande. Questo sì che è un risparmio...

Altro consiglio: in generale ci lucrano di bestia. Se non riesci a procurarteli usati (io purtroppo li sto usando ancora e due non sono miei...) approfitta del Natale, della nascita e del Battesimo! ;)

Spero di essere stato chiaro... dimmi tu e auguroni!!!
Immagine
alcor
WM User

Torna a Agorà