Salvateci dal catto-progressismo

Parliamo di tutto quello che non riguarda le altre sezioni del forum.

Salvateci dal catto-progressismo

Messaggiodi malta1565 il gio ago 27, 2009 2:00 pm

Olà, che ferie!!, anche dal lato ecclesiale: le ultime 4 messe tra Baroncini e sani preti di sana campagna. E adesso domenica questa speriamo di non beccarmi il don Chichì che durante la sua 30min-long predica ammorba gli astanti con i problemi sociali e degli immigrati, dello Stato insensibile e xenofobo, del Gesù che è nato tra i terroristi, del divorzio un bene ecc. Vabbè, al limite lo prendo come inizio della penitenza post terrena.

A proposito di don Chichì, chi non l'ha fatto deve assolutamente leggere Don Camillo e don Chichì in versione originale (non editorata): a parte che fa lacrimare dal ridere ma è attualissimo perchè i danni che fece il virus dello spirito del concilio (s minuscola, ovviamente) e della discontinuità allora li vediamo tali e quali adesso...Guareschi colpì nel segno.
E io che mi indigno se il treno ritarda di cinque minuti, il treno dello Stato, io ora sono pieno di amarezza perché debbo permettere che lo Stato mi porti via la mia bambina per insegnarle l’abicì governativo. G.Guareschi
malta1565
Principiante
Principiante

Re: Salvateci dal catto-progressismo

Messaggiodi Walterino il lun set 14, 2009 9:25 pm

E' uscito un bellissimo e agile libro
che illustra ancora meglio quegli anni critici per la Chiesa e per il Papa

eccolo qua: http://www.libreriacoletti.it/product/649696/1/52/0/0/0/vaticano_ii_che_cosa_e_andato_storto_.aspx

Davvero un bel testo per capire un po' di più cosa è successo.
Lo consiglio a tutti, si legge in 2 ore.

W
Una fiamma scalda ancora il nostro vecchio cuore di terrestri.
E in noi è ancora più forte la speranza che la paura.
Grazie a Dio.
Walterino
WM User

Torna a Agorà